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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fase 1
MessaggioInviato: mer nov 07, 2007 11:32 pm 
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Iscritto il: gio ott 18, 2007 5:33 pm
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in 2 ore: smontati frecce,faro posteriore,ruota scorta e ruota posteriore! Fili staccati da sotto il motore (grandi difficoltà essendo ancora i fili di 16 anni fa)......smontato serbatoio,carburatore,ammortizzatore,marmitta e quindi il mototre; (ho avuto alcune difficoltà con i fili,ma tutte superate......)adesso il motore è a terra privo di marmitta:ho subito 3 quesiti per voi:

Per farla pittare,occorre smontare anke la parte elettrica sotto il nasello anteriore??e i fili elettrici di frecce e robette varie,devo toglierli???

Dal pezzo blu sopra la ventola (non so cosa è) parte un filo ke va a massa.....smangiato e spellato; non mi sembra si possa sostituire in quanto saldato al pezzo blu e avvitato sul carter;CONFERMATE?

La marmitta smontata (quella originale) mi sembra + piccola di quella ke ho comprato io......ma andrà poi bene la mia???


P.S.lo amontaggio risulta agevole......kissà poi a rimontare!!!


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2007 10:12 am 
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Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:11 pm
Messaggi: 118
Località: casalecchio di reno (BO)
Ciao e complimenti per i lavori iniziati...

Per ridipingere la vespa è sempre meglio smontare il più possibile, tenendo presente che non conviene sfilare imp. elettrico e cavi inguainati dal telaio perchè poi sono difficili da reinfilare.
Ti conviene avvolgere ciò che spunta da sotto la pedana e dal tubo sterzo con dello scotch di carta per preservarlo da sabbiatura e verniciatura poi, al momento del rimontaggio, penserai a quello che è da sostituire!

Il pezzo blu (centralina) è un pò censura..se il filo di massa è sfilacciato si può sistemare ma se è rovinato l'innesto alla centralina stessa forse è meglio sostituire..

La Sitoplus è normale che sia un pelino più grande dell'originale, ma solo nella "camera di scarico"...il collettore deve essere esattamente come quello originale, altrimenti potresti aver preso il modello per corsalunga. Cmq il codice dovrebbe essere tipo ..250.

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...vespa è rock!


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2007 11:47 pm 
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Iscritto il: gio ott 18, 2007 5:33 pm
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grazie bis,esaustivo al massimo;grazie 1000

AGGIORNAMENTI

Oggi il mio amico Carmina mi ha fatto visita (x voi ke non lo sapete,Carmine è colui ke 10 anni fa mi riparava la vespa,nonchè uno dei miei + grandi amici)......dopo un breve consulto,mi ha convito a cambiare i miei programmi;

Aprire i carter per sostituire cuscinetti e paraoli;usare oltre alle guarnizioni x i carter,anke un filo di mastice rosso x sigillare ancora meglio;ero un pò restio alla apertura dei Carter,in quanto non so se ne sono capace,ma lui sostenendo ke cmq occorreva dare un occhio all'albero motore,alla crociera e cmq insistendo sul fatto ke è meglio allungare primaria e corona invece del pignoncino pinasco,mi ha convinto!!!

mi ha spiegato come far saldare la vespa nel tubo sulla pedana (ahimè leggermente spaccato) senza far bruciare i fili elettrici all'interno;

Nel frattempo mi ha smontato cilindro,pezzo blu (forse bobina,non riesco a ricordare),coprivolano,volano(senza estrattore) e statore in soli 20 minuti; mi ha detto quali viti togliere per i carter e poi mi ha dato delle dritte in genere;

Sono spaventato a questa idea.....ma cmq mi ha assicurato conforto e supporto nei momenti di crisi,dicendo ke era disponibilissimo a venire la sera ad aiutarmi!!

E poi ci siete voi......forza ragazzi,il mio vespino sarà la bomboniera del forum!!!!


:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P


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MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 11:24 am 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
Messaggi: 110
Io non uso il mastice rosso :( uso l'ermetico che e decisivamente meglio:si pulisce subito, asciuga prima, ed eventualmente che per un motivo sfortunato devi riaprire e non hai al momento un altra guarnizione se fai attenzione la puoi togliere senza che si spezzi e la puoi diciamo riutilizzare per un emergenza...mentre con il mastice si fa a mille pezzi....specialmete se il mastice e quelo rosso, perche c'è anche quello nero che e ancora meglio.

_________________
Kss....


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MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 1:52 pm 
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Iscritto il: gio ott 18, 2007 5:33 pm
Messaggi: 30
OK,allora compro l'ermetico!!!

Altre 3 ore di lavoro.....e sto incontrando tutti i problemi di una vespa ke non è mai stata aperta: viti,dadi e bulloni incrostati;partendo dagli anelli kiudono la forcella allo sterzo,per finire ai dadi e ai perni ke bloccano il parafanghino posteriore!!!

La vespa è quasi tutta smontata;manca solo l'ultimo anello della forcella ke proprio non sono riuscito a togliere (quello appena sopra i cuscinetti),e quindi la forcella con il parafango;

sono stanco,per oggi basta!!!!

Vi aggiorno,Baci


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MessaggioInviato: sab nov 17, 2007 3:24 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
Fase a detta dell'utente "terminata"....

chiudo

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Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


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