VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:34 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: si comincia!!!!!
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 6:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 18, 2007 5:33 pm
Messaggi: 30
si comincia; premetto ke volevo una vespa tranquilla,da poter usare nella mia città con salite e strade poco sicure; volevo un motore brioso e con molta ripresa,ma allo stesso tempo affidabile e discreto; ecco cosa ho comprato:

polini 75cc ghisa nuovo
cuffia
carburatore dell'orto 19-19 completo
frizione olympia
pignone pinasco
ammortizz. post carbone
ammortizz. ant RMS
sito plus
ganasce ant e post piaggio
batteria
leve cromate e bocchette
fili e guaine tutte
scarpette cavalletto
olio miscela
olio motore
candela ngk b8hs
serie guarnizioni motore
guarnizione scudo anteriore

tutto per euro 388
mi spiegate i pezzi della sconda foto come si montano?? fanno parte del carburo vero?
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
Messaggi: 110
Non per fare il critico ma 388€ mi sembrano un po troppi.....io cn quella cifra ci ho quasi fatto il 130 :(

C'è da dire che per gli ammortizatori se ne saranno andati almeno 100€

_________________
Kss....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Non dovevi prendere quel 75!! Quel 75 è montabile sicuramente sul carter hp ma bisogna mettere i prigionieri bassi.... Mentre c'è il 75 per hp in alluminio montabile su prigionieri originali hp ed è più potente di quello per pk o special che sia che è in ghisa... Comunque 388 euro sono un pò troppi per quella roba lì... La marmitta potresti mettere una polini..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 10:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
Messaggi: 110
Isi(F.R.T.)89 ha perfettamente ragione quel cilindro non è un granchè, io il polini 75 in alluminio ed e 100 volte meglio di uello in ghisa.....e pur sempre un 75....ma e meglio :D

_________________
Kss....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 04, 2007 12:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 18, 2007 5:33 pm
Messaggi: 30
ho preso quello x 2 motivi:
1)il 75 polini di alluminio già l'ho avuto e s'è inchiodato;dopo presi il 90 ghisa e funge ancora dopo 15 anni;
2)circa 100 euro di differenza a listino......e visto ke non voglio un motore performante,ma uno affidabile,ho optato per la ghisa!
ecco lo schema dettagliato di quello ke ho preso con i prezzi,premettendo ke sono i prezzi + bassi qui a Napoli
Prezzo
1 GT Polini ghisa 75cc+prigionieri € 79,00
2 Olympia frizione 4 dischi € 8,50
3 DRT disco bombato
4 Carbur. Dell'Orto 19/19 completo € 76,00
5 Marmitta Sito Plus € 47,00
6 candela ngk B8HS € 3,00
7 Pinasco pignone 16denti € 8,00
8 Piaggio ganasce freni Ant/Post € 14,00
9 Fili e guaine € 17,50
10 Filo trasm.completo € 9,00
11 Olio Minerale € 2,50
12 Olio sintetico miscela € 7,00
13 Copriventola cromato
14 Manicotti € 5,00
15 Leve cromate € 12,00
16 Scarpette cavalletto € 3,00
17 Carbone Ammort. Post: completo € 25,00
18 RMS Ammort. Ant. Completo € 35,00
19 Guarnizioni motore € 3,00
20 Guarnizione scudo anteriore € 8,00
21 Plastica freccia DX € 3,00
22 Porta oggetti sotto sella
23 Batteria € 16,00
24 Cuffia GT € 6,50
25 Estrattore frizione
26 Dadi fissaggio GT
27 Perni fissaggio testata

dove manca il prezzo significa ke devono arrivare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 04, 2007 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
Messaggi: 110
Io con il polini in alluminio ho fatto per due volte a giorno 20 Km di rettilineo a 70 Km\h con una hp3 con la campana 14 per 3 mesi ...quindi puoi immaginare quanto gridava...e non mi e successo niente, il grippaggio e quasi impossibile se sai fare le opportune regolazioni.

Poi io con 76€ ci compro un 24 dell'orto :!: :!: :!:
Con 10 € in più viene il 125 Polini in ghisa :!: :!: :!:
La sito plus e una super rapina :!: :!: :!:

Per il resto mi sembra Ok :D

_________________
Kss....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 04, 2007 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Quoto per quanto riguarda il 75 quello per hp è molto affidabile se ben settato è logico che se cominci a girare magro la ghisa può prendere una scaldata o forse neanche se è poco magro mentre l'alluminio non perdona... Ma se carburato bene e fatto girare con un discreto olio il motore è affidabile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 04, 2007 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:11 pm
Messaggi: 118
Località: casalecchio di reno (BO)
Sono curioso di quell'ammortizzatore posteriore, il prezzo pare molto buono...

_________________
...vespa è rock!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 04, 2007 1:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 18, 2007 5:33 pm
Messaggi: 30
Nos ha scritto:
Io con il polini in alluminio ho fatto per due volte a giorno 20 Km di rettilineo a 70 Km\h con una hp3 con la campana 14 per 3 mesi ...quindi puoi immaginare quanto gridava...e non mi e successo niente, il grippaggio e quasi impossibile se sai fare le opportune regolazioni.

Poi io con 76€ ci compro un 24 dell'orto :!: :!: :!:
Con 10 € in più viene il 125 Polini in ghisa :!: :!: :!:
La sito plus e una super rapina :!: :!: :!:

Per il resto mi sembra Ok :D


vedi io ho fatto lo stesso preventivo in rete;comprando le stesse cose o simili,spendevo intorno ai 500 euro!!!poi se dovevo speculare per i negozi non mi conveniva +......alla fine se 4 ore del mio tempo le impiego in straordinario lavorativo,guadagno + di quello ke avrei risparmiato andando a speculare;mettici benzina,parcheggi e rotture di palle.......
X il discorso alluminio ghisa.....bhe ke dire.....ognuna si basa sulle proprie esperienze......la stessa persona ke mi ha configurato il 75 alluminio è la stessa ke mi ha configurato il 90 ghisa; e sono della convinta opinione,ke ogni cosa ha una sua riuscita basata anke sulla fortuna!!!pensa ke sull'audi del mio amico è stato cambiato tutto il mototre (40mila euro di macchina)........quindi:
1)io volevo il 75 e basta.....se mi regalavano un 130 io l'avrei rivenduto e avrei comprato il 75 ;)
2)la sito è d'obbligo a Napoli,avendo tutte le forze dell'ordine sul collo ogni santissimo giorno!

P.S.se hai un pò di tempo.....dimmi i 3 pezzi ke ho pagato più del dovuto,tu quanto li pagheresti......così per curiosità!!! P.S. nel carburatore mettici anke i pezzi supllementari per montarlo,vsto ke io partivo dalla configurazione originale!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 04, 2007 1:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 18, 2007 5:33 pm
Messaggi: 30
http://cgi.ebay.it/MARMITTA-SITO-PIAGGI ... dZViewItem


ecco il link di una marma come la mia su ebay......44 euro + 10 di spedizioni......non è ke forse ti stai confondendo con marmitte sito plus per altre vespe?

http://cgi.ebay.it/MARMITTA-SITO-PIAGGI ... dZViewItem quest'altra per esempio è simile e costa molto meno....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 04, 2007 6:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
Messaggi: 110
La meccanica non e fortuna per niente :!:
La meccanica e competenza....
Io non giro per i negozi alla ricerca del più economico....vado dal mio revinditore a Palermo e compro tutto la.
Il il 19.19 lo comprato 25€ e 10€ la condotta non lamellare.
Nel mio paese i carabinieri basta che ti vedono passare con qualcosa che non va, ti vengono a suonare a casa e sequestrarti il mezzo :!: So che Napoli non scherza ma neanche Palermo.
Poi io parlavo del 130 perche tu dicevi che vuoi una configurazione che abbia molta ripresa.... e il 75 non ne ha proprio, poi non ci vuole niente a camuffare un 130 facendolo silenzioso e duraturo.
Si le conosco tutte e due....un mio amico monta la prima di sopra e la comprata 20€ dal rivenditore....non capisco perchè l'hai presa su ebay...non ce ne vedo motivo..... :shock:

_________________
Kss....


Ultima modifica di Nos su dom nov 04, 2007 6:16 pm, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 04, 2007 6:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 18, 2007 5:33 pm
Messaggi: 30
Nos ha scritto:
Si le conosco tutte e due....un mio amico monta la prima di sopra e la comprata 20€ dal rivenditore....non capisco perchè l'hai presa su ebay...non ce ne vedo motivo..... :shock:


forse perkè la seconda (quella da 44 euro+10 di spedizioni) ke è come la mia (47 euro) è diversa e più performante......fa il classico rumuore + aperto,differente dall'altra!!!non ti sembra strano ke uno stesso rivenditore venda 2 marmitte a prezzi diversi?? forse non sono uguali non trovi??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 04, 2007 6:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
Messaggi: 110
Scusa il secondo link non è quella di 40 € :!: :!: :!:

La sito non serve punto.

Se non ti vuoi fare beccare non andare a guardare il tipo di rumore che fa....

_________________
Kss....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 04, 2007 6:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 18, 2007 5:33 pm
Messaggi: 30
Nos ha scritto:
La sito non serve punto.
Se non ti vuoi fare beccare non andare a guardare il tipo di rumore che fa....


il fatto ke la sito "non serve" è ben diverso come discorso.....di certo non puoi dire ke mi abbiano rapinato sul prezzo,visto ke lo stesso pezzo ke ho preso io,su ebay costa 44 euro +10 di trasporto,ben 7 euro in + di quanto non l'abbia pagata io,evitando attese,bonifici,ricariche etc etc......poi se tu con i soldi ke ho speso io,avresti fatto un altro motore,più potente,più veloce (come preferisci tu),è altra cosa;
i pezzi li ho scelti in base ai miei criteri:NUOVI,AFFIDABILI,POCO PERFORMANTI E DISCRETI......non credo mi abbiano rapinato,anzi......come uno ke non bazzica l'ambiente,credo di essere andato molto bene.....poi sai com'è, ci si mette anke la spacconeria.....visto ke poi nessuno mi ha postato e documentato prezzi diversi.....o almeno prezzi molto + bassi dei miei!!!

cmq il post non era per polemizzare.....volevo solo condividere la trasformazione della mia vespa; se la cosa vi piace,sarò lieto di accettare CONSIGLI a go-go.....ma le critiche gratuite proprio no;i pezzi li ho scelti perkè volevo questa configurazione e nessun altra.....poi se tu vuoi criticarla,bhe apriamo un altro post e ognuno porta avanti le proprie tesi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 04, 2007 6:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 18, 2007 5:33 pm
Messaggi: 30
ho confuso.....il primo è quella da 44 + 10 ke ho preso io......il secondo è quella da 26+10 del tuo amico.....vabbè credo si capisca lo stesso!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it