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MessaggioInviato: mar ott 02, 2007 8:16 pm 
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Iscritto il: lun nov 27, 2006 7:33 pm
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ciao..oggi ho grippato il gt dr 75 (è la seconda volta nn ce la faccio +) e il motore x ora è dal meccanico che gli sta rimettendo i dr + la frizione new fren 12 molle...cambiando il carburatore quale collettore conviene mettere quello polini(lamellare)??e il carburatore deve essere 19 dell'orto?? grazie...


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MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 11:54 am 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
Molto strano grippare così facilmente il dr. Prima di rimontare il nuovo gt è necessario che o tu o il meccanico riusciate a capire qual è stata la causa dei grippaggi, altrimenti cpaiterà di nuovo, garantito. Potrebbe trattarsi di un'aspirazione d'aria o semplicmente di carburazione magra...

Il carburatore da 19 andrà benissimo, il collettore lamellare non serve, a meno che la valvola non sia rovinata. Se la valvola è ok molto meglio un collettore normale :wink:


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MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 12:26 pm 
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Iscritto il: lun nov 27, 2006 7:33 pm
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la vite (quella bianca) m sembra che da tutta avvitata ( nel carb 16/12)deve essere regolata a 1 giro e mezzo giusto???


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MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 2:13 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
Si, nel 16/12 quella regolazione è giusta, nel 19/19 se hai il getto minimo da 45 anche meno, indicativamente da 3/4 a 1 giro dal tutto chiuso (parlo sempre di giri di 360°), come saprai infatti sia la regolazione della vite che il getto minimo concorrono alla regolazione della miscela al minimo..


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MessaggioInviato: lun ott 08, 2007 5:30 pm 
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Iscritto il: lun nov 27, 2006 7:33 pm
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ciao..oggi il meccanico mi ha detto che la miscela era troppo magra a causa del carburatore che era regolato male...ma piu si avita la vite bianca piu si ingrassa la miscela??grazie


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MessaggioInviato: lun ott 08, 2007 7:14 pm 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
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Sì ma per carburare devi cambiare il getto non solo chiudere la vite!!


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MessaggioInviato: lun ott 08, 2007 7:43 pm 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
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Dipende da quanto e magra la carburazione...come puo essere che regolare lavite basti come e possibile che bisogna cambiare i getti, dipende se e troppo magra devi intervenire nei getti.

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MessaggioInviato: mar ott 09, 2007 7:23 pm 
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ma anche nel 19 c'è bisogno d cambiare i getti°??


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MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 1:53 pm 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
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Scusami tantissimo ma questa domanda che hai fatto tu non ha senso -_-' qualunque carburatore si cambiano i getti e si devono cambiare :!: :!: in base alle esigenze del propulsore.Questo tipo di regolazione si chiama carburazione ed è una cosa normalissima lo si fa in qualsiasi tipo di motore a ciclo otto che disel, anche se il disel e un altro mondo.

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MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 2:14 pm 
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Iscritto il: lun nov 27, 2006 7:33 pm
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io ho fatto questa domanda xke nn ho mai cambiato il carb..e visto ke il meccanico m ha detto ke lui nn me lo vuole cambiare lo volevo fare io.......xo nn so km si deve carburare...come faccio a carburarlo??grazie


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MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 5:19 pm 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
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Località: Padova
Certo che non capisco come si faccia a non sapere neanche cos'è la carburazione e domandare come si fa a carburare un motore!!! Allora con la carburazione trovi il giusto rapporto stechiometrico e cioè la giusta quantità di aria e di benzina(in questo caso è miscela benina + olio dato che è un due tempi)...KLa carburazione è un fattore importantissimo per il rendimento e l'affidabilità del motore!! Per carburare la vespa devi avere anche orecchio..Cioè dopo un pò capisci quando il motore è grassoo magro...L'indicatore di carburazione è la candela. Fai una tirata a manetta per la strada togli la candela e guarda di che colore è. Per essere giusta deve essere di un nocciola scuro, se è chiara la carburazioneè magra mentre se è scura la carburazione è grassa!!!Attento che con la carburazione magra si grippa a causa di un eccessivo riscaldamento del gruppo termico dovuto alla scarsa lubrificazione a causa del rapporto stechiometrico di aria e miscela errato che entra nel cilindro...Per carburarla esistono i getti. Nei carburatori "primitivi" come glio shb e gli shbc di solito si interviene solo sul getto massimo e cioè quello che si trova al centro della vaschetta dopo che l'hai rimossa...Sopra al getto c'è un numero a seconda della carburazione se è magra o grassa tu devi decidere se aumentare o calare il getto...Dopodicchè regoli anche la vite dell'aria del carburatore(quella bianca) e è finito.....Spero di essere stato chiaro..ciao


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MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 7:31 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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fabry861 ha scritto:
ciao..oggi il meccanico mi ha detto che la miscela era troppo magra a causa del carburatore che era regolato male...ma piu si avita la vite bianca piu si ingrassa la miscela??grazie


Ad ogni modo è esattamente il contrario: avvitando la vite la miscela si smagrisce, svitandola si ingrassa. Questa regolazione ha effetto solo sul minimo e sulle piccolissime aperture dell'acceleratore.


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MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 9:16 pm 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
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Vorrei conoscere questa persona che si definisce meccanico :shock: :shock: non ti vuole fare la carburazione e non ti sa spiegare come fare :?: :?: Incredibile :!:

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