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 Oggetto del messaggio: Un consiglio serio da esperto
MessaggioInviato: sab set 08, 2007 9:49 pm 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
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Scusate tanto ma internet e pieno di discussioni che si contradicono fra loro....io devo comprare il cilindro della vespa nuovo e voglio un consiglio serioe deciso senza dubbi,allora questa e la configurazione del mio blocco:

-Albero Marzucchelli anticipato con biella cromata
-Campana polini 23 denti dritti in alluminio
-Carburatore 24
-Polini a banana vecchia serie quella con il silenziatore piccolo
-Volano Hp originale

Considerando che non posso spendere più di 200€ cosa mi consigliate? Possiamo anche parlare di lavorare il cilindro perche un po lo so fare.
Grazie tante :D :D :D

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MessaggioInviato: lun set 10, 2007 9:27 am 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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130 polini mono ;-)
oppure potresti cercare un M1 usato ;-)


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MessaggioInviato: lun set 10, 2007 11:31 am 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
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Anchio avevo pensato al 130 polini mono...ma sono un po in dubbio su i lavori da fargli...(perchè per nessun motivo lo montero senza lavoralo), pensavo di alzare un po la luce di scarico, diciamo un 1 o 2 millimetri e allargarla dandole una forma ovale...che ne pensi :?: :?: Poi ho sentito parlare di aprire la terza luce ma non ho capito bene cosa significa...tu sai cosa vuol dire :?: E che lavori mi consigli di fare al pistone :?:
Ti ringrazio tanto per l'aiuto :wink: :D

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MessaggioInviato: lun set 10, 2007 12:30 pm 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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Nos ha scritto:
Anchio avevo pensato al 130 polini mono...ma sono un po in dubbio su i lavori da fargli...(perchè per nessun motivo lo montero senza lavoralo), pensavo di alzare un po la luce di scarico, diciamo un 1 o 2 millimetri e allargarla dandole una forma ovale...che ne pensi :?: :?: Poi ho sentito parlare di aprire la terza luce ma non ho capito bene cosa significa...tu sai cosa vuol dire :?: E che lavori mi consigli di fare al pistone :?:
Ti ringrazio tanto per l'aiuto :wink: :D


http://vespahp.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=4

:wink:


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MessaggioInviato: lun set 10, 2007 5:22 pm 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
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Si lo avevo gia visto...Grazie comunque.....ma io volevo una descrizione più precisa scritta...anche in termini di misure dei lavori che sono stai fatti allo scarico. Continuo a non capire il fatto della terza luce :?

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MessaggioInviato: lun set 10, 2007 7:33 pm 
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Cos'è che non capisci della 3 luce?


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MessaggioInviato: lun set 10, 2007 10:03 pm 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
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Ho letto in alcuni siti che e possibile aprire la terza luce in un Polini 130 monoaspirazione....vorrei capire cosa significa e che vantagi ci sono :wink:

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MessaggioInviato: mar set 11, 2007 7:29 am 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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Nos ha scritto:
Ho letto in alcuni siti che e possibile aprire la terza luce in un Polini 130 monoaspirazione....vorrei capire cosa significa e che vantagi ci sono :wink:


In quella discussione trovi proprio le foto della terza luce aperta...
Immagine

Immagine

Confronto 130 polini con terzo travaso aperto e 130 polini standard:
Immagine

Immagine

PEr le fasature, potresti portare il tutto a 130-190, e montare il collettore lamellare (asportando la valvola ;-) )


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MessaggioInviato: mar set 11, 2007 11:15 am 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
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E per la luce di scarco, il pistone e la testata che cosa mi consigli di fare come modifiche :?: Perdo assai se faccio tutto questo tranne asportare la valvola?

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MessaggioInviato: mar set 11, 2007 12:05 pm 
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Mi sa che stai facendo un gran casino dentro di te!! Allora la valvola si asporta solo se il motore è ad immissione lamellare e in nessun'altro caso..Poi il pistone si può lavorare, il cilindro pure ma se non sai neanche da dove iniziare lasci stare...Se non hai esperienza nella lavorazione dei motori montalo plug&play e te lo godi lo stesso!!Fidati è un consiglio


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MessaggioInviato: mar set 11, 2007 4:21 pm 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
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Questo lo sapevo.... :roll: io ho gia lavorato cilindri in passato...voglio solo sapere cosa fareste voi....se poi non lo volete dire e un'altra cosa....

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MessaggioInviato: mer set 12, 2007 7:32 pm 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
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Dipende da che pezzi hai da abbinarci se vuoi una cosa tranquilla basta che allarghi al 70 per cento dell'alessaggio lo scarico e lo alzi di 1 mm se invece hai anche dei bei pezzi da abbinarci li si può fare un motorazzo di quelli che spingono!! :wink: :wink: :wink:


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MessaggioInviato: mer set 12, 2007 10:14 pm 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
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Sopra c'è scritta la mia configurazione....come ti sembra :?:

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MessaggioInviato: mer set 12, 2007 10:17 pm 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
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Comunque ho deciso di montare i Polini 130 monoaspirazione aprendo la terza luce e i travasi come la foto di sopra....

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MessaggioInviato: gio set 13, 2007 12:18 pm 
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Allora con quella configurazione fai quello che ti ho scritto sopra e vai tranquillo


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