VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio apr 18, 2024 3:30 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pk servono idee
MessaggioInviato: lun set 10, 2007 8:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 10, 2007 8:29 pm
Messaggi: 17
Salve mi sono appena iscritto possiedo 3 pk 1 hp 1 special complimenti per il sito molto ben curato e sopratutto la sezione officina 8) sto preparando una vespa pk s questa sarebbe un idea della configurazione:
-cilindro 125 pinasco in alluminio usato ma ancora buono piu avanti verra sostituito con 130 polini
-rapporti 22/63 elicoidali
-albero originale primavera anticipato
-marmitta simonini quella che esce a sinistra sotto la pedana con collettore modificato per corsa lunga
-per adesso 19-19 piu avanti vhbz 22 o 24 phbl
chiedo consigli anche su ulteriori modifiche da apportare al motore e quanto potrebbe andare ? attendo vostre idee :D :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 11, 2007 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Carina come configurazione...Può andare senz'altro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 12, 2007 8:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 10, 2007 8:29 pm
Messaggi: 17
con questa configurazione raccordandoli i travasi e senza nessun lavoro al cilindro potrebbe prendermi circa 8000 giri anche in 4^ :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 13, 2007 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Si dovresti arrivarci senza grossi problemi..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 15, 2007 7:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 10, 2007 8:29 pm
Messaggi: 17
salve oggi ho aperto il motore della vespa per mia sfortuna ilpiano di tenuta della valvola di aspirazione rotante e come consumato infatti si vedeva ad occhio nudo che era molto distante dall' albero con questo dovro comprare un collettore lamellare ( :cry: ho dovuto fare70 km per prendere il collettore pk 2 fori per qui in friuli ho girato tutta la regione per trovarne uno)comunque adesso dovro' scegliere se prenderlo da 24 o da 19 e sapreste dirmi se per caso vanno fatti lavori al carter per montare il lamellare grazie a e sapreste dove trovare ricambi di carburatori in zona udine ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 16, 2007 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
pk lorenz ha scritto:
salve oggi ho aperto il motore della vespa per mia sfortuna ilpiano di tenuta della valvola di aspirazione rotante e come consumato infatti si vedeva ad occhio nudo che era molto distante dall' albero con questo dovro comprare un collettore lamellare ( :cry: ho dovuto fare70 km per prendere il collettore pk 2 fori per qui in friuli ho girato tutta la regione per trovarne uno)comunque adesso dovro' scegliere se prenderlo da 24 o da 19 e sapreste dirmi se per caso vanno fatti lavori al carter per montare il lamellare grazie a e sapreste dove trovare ricambi di carburatori in zona udine ?


Ciao! sono di Udine anche io!!!

allora per montare un lamellare sarebbe meglio asportare la valvola e magari un alberello spalle piene (cmq funziona lo stesso anche con il tuo) per il carburo per me punta almeno ad un 24...

e per i ricambi mi sa che devi andare a finire a Udine da "auto moto" (molto consigliato!) o da "Brinis" (ha tirato fregate a tanti miei amici....)

oppure se vieni giu verso Codroipo ce "liani ernesto" o porfido (che ti sconsiglio perche è 4 settimane che aspetto le leve freno e frizione per la mia hp....... :? )

cmq in settimana salgo a udine alla piaggio (per ste benedette leve) e magari ci becchiamo...

ciao

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 17, 2007 4:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 10, 2007 8:29 pm
Messaggi: 17
be non sono di udine udine sono una 15a di km comunque potresti avermi visto giro con una pk xl celeste con particolari e sella bianca con polini e fischiettio... cosa intendi per asportare la valvola e di quanto devo asportarla? :roll: :lol: :lol: :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 17, 2007 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
Ti rimando ad un topic di carlo83 in cui ci sono delle foto tra qui la sua valvola asportata (non penso che a te serva una cosi estrema... ma ti da un idea....)

http://vespahp.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=41

ciao

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 9:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 10, 2007 8:29 pm
Messaggi: 17
ciao a tutti oggi ho comprato un malossi 121 monofascia con il collettore al cilindro solo che non e' lamellare ,è praticamente perfetto tranne che una aletta di raffredamento e un po crepata,penso si chiami piston ported ,qualcuno lo conosce , come va ,ed inoltre il colletore mi hanno detto che si collega con un manicotto di gomma. :shock: :shock: :lol: :idea:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 02, 2007 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Si, è il vecchio malossi "piston ported", non è più in produzione da un pò.

Ha l'aspirazione diretta al cilindro regolata dal pistone, senza lamelle. Se non sbaglio veniva alimentato con un carburatore da 25 con relativo collettore, l'attacco è elastico tramite manicotto. L'ideale sarebbe trovare l'impianto di alimentazione originale della Malossi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 02, 2007 2:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 10, 2007 8:29 pm
Messaggi: 17
salve ragazzi la vespa funziona ha qualche problema con la candela che fa di gradazione piu calda a confronto del 115 ai bassi è poco diversa ma quando prende prende bene e non confrontabile ad un c 43 si imbroda un pochino ai bassi sara per i carter allargati e per l'anticipo da 26mm all' albero primavera comunque va bene e vi sapro a dire meglio finito il rodaggio dato che l'avro usata per 50 km e non lo potuta tirare comunque aggiorno la conf 24/72 19 19 malossi 121 albero anticipato carter allargati marm polini volano orig prossimamente andra sotto un 24 vi sapro dire qualcosa in piu'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 07, 2007 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Per l'imbrodamento ai bassi forse potrebbe essere sufficiente lavorare un pò sulla carburazione, anche se in effetti l'anticipo abbondante e i carter allargati tendono a togliere un pò ai bassi per restituire agli alti...
Cmq con il carb da 24 dovresti sicuramente recuperare un pò di coppia ai bassi-medi oltre che aumentare la potenza agli alti 8)

Ciao facci sapere :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pk servono idee
MessaggioInviato: mer apr 02, 2008 9:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 10, 2007 8:29 pm
Messaggi: 17
la vespa adesso e settata 121 malossi con luce alzata di 1mm circa rapporti 24/72( :bubble: corti) albero primavera anticipato di 26mm,carter raccordati ,volano originale ,phbh 26 al carter, simonini modificata al collettore per pk sotto pedana no d&f,la vespa a problemi di carburazione che sisentono quando si tira ,è magra ma sembrerebbe nei primi dal minimo a meta circa ,cosa potrebbe essere,a dimenticavo per accenderla dopo una giornata non parte e parte solo a spinta ma se tiro laria accellera da far paura e per paura di un eventuale accelerata a motore freddo non la tiro,io in carburi sopra 19 non ho esperienza aiutatemi!!!! :baby: :lacrime: :specchi:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pk servono idee
MessaggioInviato: gio apr 03, 2008 8:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Beh normalmente un motore, anche elaborato, dovrebbe partire regolarmente, e senza accelerare troppo, tirando l'aria..se non è così c'è sicuramente qualcosa da mettere a punto.
Prova a smontare il PHBH e comunicarmi i seguenti dati:
-getto max
-getto min
-getto starter
-sigla del polverizzatore
-sigla dello spillo conico e sua posizione
-misura della valvola gas.

Neanch'io sono espertissimo di carb PHBH ma qualche dritta forse te la posso dare :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pk servono idee
MessaggioInviato: sab apr 05, 2008 2:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 10, 2007 8:29 pm
Messaggi: 17
max 100
min 53
valvola 40
polverizzatore av264
spillo E10
starter 60
passando da 50 a 53 è cambiato qualcosa .e volevo farvi una domanda che non centra molto il gigler nella px dovè situato sul carburatore?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it