VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 9:37 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto elaborazione polini 130 cc
MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 8:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 02, 2012 7:46 am
Messaggi: 52
ma infatti farò tutto con estrema calma..anche perchè altrimenti i soldi vanno via subito...e poi nè risenti..invece un pò alla volta... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto elaborazione polini 130 cc
MessaggioInviato: gio ott 18, 2012 7:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
sparutapresenzaHP ha scritto:
zucchi13 ha scritto:
27/69 con pignone da 26 DRT secondo me è l'unica...
comunque "frizione polini racing" sarebbe? Occhio che le polini sono in alluminio. A te basta una normalissima 4 dischi molle rinforzate...
Spendi meno e va benone.

scusami zucchi...come mai gli consigli il pignone da 26? :?:

Perchè dice di privilegiare accelerazione e ripresa.
I 100 si raggiungono anche con il pignone da 26..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto elaborazione polini 130 cc
MessaggioInviato: dom ott 21, 2012 9:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 02, 2012 7:46 am
Messaggi: 52
a me piace molto, la ripresa e l'accellerazione, però almeno 100..di allungo :DD ....comunque ragazzi vi devo chiedere una cosa è vero che la proma fa tanto rumore :devfuck: ??mi conviene montarla sotto questa elaborazione oppure devo prendere qualcosa tipo...sito siluro...o chè ne sò..attendo risposte grazie ragazzi!! cmq ho tolto i cuscinetti da banco ieri :salta:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto elaborazione polini 130 cc
MessaggioInviato: lun ott 22, 2012 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
proma o polini, cambia poco, fà più rumore la proma.
In ogni caso si sente che non hai un 50 :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto elaborazione polini 130 cc
MessaggioInviato: mar ott 23, 2012 6:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 02, 2012 7:46 am
Messaggi: 52
scusate ma se monto una simonini con silenziatore in alluminio (sotto pedana)..che prestazioni e rumore ottengo e differenza con la proma...a me la polini a banana non mi piace esteticamente.... :capocc: ha quel silenziatore squallido enorme..antiestetico :spin: ...una domanda il bordo scudo io cerco quello in alluminio o acciaio è compatibile con altri modelli oppure non esiste quello hp???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto elaborazione polini 130 cc
MessaggioInviato: mer ott 24, 2012 8:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
antonio102 ha scritto:
scusate ma se monto una simonini con silenziatore in alluminio (sotto pedana)..che prestazioni e rumore ottengo e differenza con la proma...a me la polini a banana non mi piace esteticamente.... :capocc: ha quel silenziatore squallido enorme..antiestetico :spin: ...una domanda il bordo scudo io cerco quello in alluminio o acciaio è compatibile con altri modelli oppure non esiste quello hp???

A me esteticamente la banana piace, il silenzioatore non è grande... sicuro che intendiamo la stessa marmitta?
La simonini è un'espansione se è quella che penso io. Non è adatta per la tua configurazione.
Il bordoscudo? non so aiutarti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto elaborazione polini 130 cc
MessaggioInviato: mer ott 24, 2012 10:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
per il bordoscudo il mio originale in gomma lo feci verniciare color alluminio dal mio amico carrozziere e a due anni di distanza tiene ancora bene la vernice. per essere sicuro dagli una passata di carta abrasiva prima di verniciarla , per renderla piu' porosa :wink:

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto elaborazione polini 130 cc
MessaggioInviato: gio ott 25, 2012 6:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 02, 2012 7:46 am
Messaggi: 52
zucchi13 ha scritto:
antonio102 ha scritto:
scusate ma se monto una simonini con silenziatore in alluminio (sotto pedana)..che prestazioni e rumore ottengo e differenza con la proma...a me la polini a banana non mi piace esteticamente.... :capocc: ha quel silenziatore squallido enorme..antiestetico :spin: ...una domanda il bordo scudo io cerco quello in alluminio o acciaio è compatibile con altri modelli oppure non esiste quello hp???

A me esteticamente la banana piace, il silenzioatore non è grande... sicuro che intendiamo la stessa marmitta?
La simonini è un'espansione se è quella che penso io. Non è adatta per la tua configurazione.
Il bordoscudo? non so aiutarti.

allora per quanto riguarda lo scarico ho deciso.vado di proma :olè: metto la foto, solo che modello devo prendere? per primavera o pk?


Allegati:
!CFb63Mg!Wk~$(KGrHqV,!l0E1GEfE)+EBNVEP5s-(!~~0_35.jpg
!CFb63Mg!Wk~$(KGrHqV,!l0E1GEfE)+EBNVEP5s-(!~~0_35.jpg [ 9.37 KB | Osservato 4585 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto elaborazione polini 130 cc
MessaggioInviato: gio ott 25, 2012 8:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
ovviamente devi prendere per PK, il problema è che per la PK fanno solo quella corsa corta.. quindi tu mettendo un 130 che è corsa lunga probabilmente non si attacca..

Dovresti prendere questa
http://www.polini.com/catalogo/it/risul ... rom=camamo

Che è proprio per Pk 125 :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto elaborazione polini 130 cc
MessaggioInviato: ven ott 26, 2012 12:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 02, 2012 7:46 am
Messaggi: 52
quindi una proma proprio proma, non polini, non la troverò mai? a me quella polini non mi garba..tanto...mhà :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto elaborazione polini 130 cc
MessaggioInviato: ven ott 26, 2012 12:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
la proma proma la trovi.. ma non va bene per la PK dovrai tagliare una parte del telaio per farcela stare :) e ti ripeto che quella per PK50 dovrai tagliare e risaldare il collettore essendo per un corsa corta e non per corsa lunga :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto elaborazione polini 130 cc
MessaggioInviato: ven ott 26, 2012 8:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 02, 2012 7:46 am
Messaggi: 52
ok quindi devrei fare 2 tagli uno al collettore della proma, e sostituirlo con un collettore x 130, e uno al telaio per far entrare la marmitta... :blush: mmm vedremo un pò...può darsi che vedendola dal vivo magari un pokino la polini mi piaccia....grazie comunque del consiglio e tutto...una domanda per quanto riguarda manopole e specchetto, sai qualcosa di carino da montare?..ho visto le ultime manopole montate al nuovo px veramente belle...mi piacciono i pezzi che luccicano :) , ma non riesco a trovare per il bordo scudo cromato :capocc:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto elaborazione polini 130 cc
MessaggioInviato: ven ott 26, 2012 8:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
antonio102 ha scritto:
ok quindi devrei fare 2 tagli uno al collettore della proma, e sostituirlo con un collettore x 130, e uno al telaio per far entrare la marmitta... :blush: mmm vedremo un pò...può darsi che vedendola dal vivo magari un pokino la polini mi piaccia....grazie comunque del consiglio e tutto...una domanda per quanto riguarda manopole e specchetto, sai qualcosa di carino da montare?..ho visto le ultime manopole montate al nuovo px veramente belle...mi piacciono i pezzi che luccicano :) , ma non riesco a trovare per il bordo scudo cromato :capocc:



Cita:
per il bordoscudo il mio originale in gomma lo feci verniciare color alluminio dal mio amico carrozziere e a due anni di distanza tiene ancora bene la vernice. per essere sicuro dagli una passata di carta abrasiva prima di verniciarla , per renderla piu' porosa


per il bordoscudo ti ho già risposto!! nessuno sa se quello del px cromato monta , e tra l'altro servirebbe un attrezzo particolare x montarlo visto che è in alluminio. la strada + semplice , home made e meno esosa è quella che ti ho detto :roll:

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto elaborazione polini 130 cc
MessaggioInviato: sab ott 27, 2012 3:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 02, 2012 7:46 am
Messaggi: 52
per il bordoscudo ti ho già risposto!! nessuno sa se quello del px cromato monta , e tra l'altro servirebbe un attrezzo particolare x montarlo visto che è in alluminio. la strada + semplice , home made e meno esosa è quella che ti ho detto :roll:[/quote]

ok va bene se non trovo altro lo vernicerò....ascolta un attimo, ma tu monti una proma a padella vero??che tipo è?secondo te come starebbe sotto la mia configurazione??? :sbavvv:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto elaborazione polini 130 cc
MessaggioInviato: sab ott 27, 2012 3:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 02, 2012 7:46 am
Messaggi: 52
cosa ne pensate di queste manolpoe per la mia vespa????


Allegati:
manopole%20px%202011.jpg
manopole%20px%202011.jpg [ 15.76 KB | Osservato 4503 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it