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 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: ven ott 05, 2012 3:31 pm 
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Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
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Scarface ha scritto:
con la 27/69 posso montare la frizione che ho ora? la 4 dischi newfreen con 6 molle rinforzate o devo cambiare frizione dato che la 22/63 è senza parastrappi?

tu intendi lasciando il cestello della frizione che hai adesso immagino...

fai un falso montaggio e prova a vedere se a campana e frizione montate il cestello tocca sui parastrappi , se è così , dagli una pelata con la moletta , e vedrai che non tocca piu' , anche io avevo una 22\63 senza parastrappi e poi ho montato una 29 denti dritti con parastrappi. ma non ho fatto il falso montaggio , ho pelato direttamente il cestello e ho montato senza problemi...

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 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: sab ott 06, 2012 2:55 pm 
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Ragazzi, vi metterete a ridere, ma ho trovato il problema, non è una fascia rotta, non è un grippaggio... ma la candela si è era completamente svitata, infatti come ho levato la pipa è rimasta attaccata ad essa. Meglio cosi ragà!!! mi è andata bene, carlo 75 avevi ragione.... ti suonava strano il grippaggio...anche perchè il blocco era stato rifatto completamente ad arte. La miscela mi consigliate di farla al 2,5% con motul 710? Dato che con la simonini il motore fà molti più giri, grazie a tutti per questa settimana di agonia. Sinceramente mi se ne era proprio passato di mente che potesse essere la candela.


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: sab ott 06, 2012 3:05 pm 
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Scarface ha scritto:
Ragazzi, vi metterete a ridere, ma ho trovato il problema, non è una fascia rotta, non è un grippaggio... ma la candela si è era completamente svitata, infatti come ho levato la pipa è rimasta attaccata ad essa. Meglio cosi ragà!!! mi è andata bene, carlo 75 avevi ragione.... ti suonava strano il grippaggio...anche perchè il blocco era stato rifatto completamente ad arte. La miscela mi consigliate di farla al 2,5% con motul 710? Dato che con la simonini il motore fà molti più giri, grazie a tutti per questa settimana di agonia. Sinceramente mi se ne era proprio passato di mente che potesse essere la candela.

:rofl: uuh menomale va!!! tu parlavi di pedivella morbida...ed era solo quella candelaccia... :oo

sono contento x te che il motore sia ok...controlla la filettatura della testata , vedi se stringe bene mi raccomando , ma in ogni caso anche se fosse spanata , sarebbe sempre meglio che aver grippato :blush:

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 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: dom ott 07, 2012 3:19 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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:oo :oo Certo che avresti potuto almeno provare a togliere la candela dopo il fattaccio...ma certe volte in effetti non si pensa proprio alle cose più semplici :doh: : In ogni caso meglio così senza dubbio :DD :olè:


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: lun ott 08, 2012 12:48 pm 
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Carlo 75 o chiunque altro, volevo farvi una domanda tecnica, ho il padellino svuotato originale della 50hp, siccome il collettore di scarico è uguale a quello del 125pk...posso provare a montare il padellino sotto questa configurazione e con la 22/63? Tirerà le marce? Farà almeno 100 all'ora? O devo riaprire i carter e montare i 27/69? Fatemi sapere :)


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: lun ott 08, 2012 4:19 pm 
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ma il padellino il collettore è anche per corsa lunga?!


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: lun ott 08, 2012 4:22 pm 
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yes, è identico a quello del pk 125....


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: lun ott 08, 2012 7:00 pm 
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azz.. e come funziona?! Sei fai la modifica e metti un 75cc devi cambiare marmitta essendo corsa corta?! :O


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 11:57 am 
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no la marmitta originale va bene sia se metti il 75, sia se metti il 130...almeno penso.....


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 1:32 pm 
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penso di no.. perchè uno è corsa lunga e uno è corsa corta..a meno che non si possa allungare a mano il collettore..


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 2:35 pm 
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il padellino per pk 50 , a meno di non modificare la curva del collettore e l'attacco al trave , NON monta sul corsa lunga.

scusa , ma ora che marmitta monti?

un 130 polini è già corto di suo con una 22 storta , figurati se gli metti un padellino , certo che tira le marce , anche troppo nel senso che ti si imballa subito , e non ti godi le sue vere prestazioni. secondo me la 27\69 è il minimo , la 22 al massimo la vedrei con un espansione , ma in quel caso è sempre meglio una 27 con quarta corta.

senti me , metti la 27 e montaci una marmitta che non sia un padellino , metti una marmitta a banana e vedrai che fulmine...il padellino mettilo solo se hai problemi con la pula

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 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 3:15 pm 
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Sparuta Presenza, che marmitta posso montare ?! Sulla mia che sto finendo di comprare i pezzi.. ho avuto una botta di culo economica e sono ritornato sul 130cc... la settimana prossima vado da BorrozzinoMoto e compro i restanti pezzi :)

P.S. la marmitta deve essere non esageratamente costosa un 50€ massimo..


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 4:25 pm 
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Sparuta sentenza, ho una simonini D&F come marmitta :)


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 10:23 pm 
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Scarface ha scritto:
Sparuta sentenza, ho una simonini D&F come marmitta :)

hai la simonini :eeeehhhhh: e allora non pensarci due volte , montala!!! l'ideale sarebbe una 27\69 con la quarta corta , ma se hai già la 22 tieniti quella , che comunque puo' andare lo stesso bene , e ti risparmi quei soldi...ma se monti un padellino diventa corta!! ti spiego...

la 22 va bene con la simo perchè con tale marmitta il rendimento del motore si sposta verso regimi di rotazione molto piu' alti di quelli di un comune cilindro originale o di qualunque 130 con fasi originali(apparte alcune eccezioni)... tu metti la 22 che come rapporto è piu' corta della 27\69 e della 24\61 perchè il tuo 130 con quella marmitta perderebbe potenza in basso e si ritroverebbe problemi a tirare la quarta originale con una di quelle due campane...tu con una campana + corta , accorci tutte le marce non solo la quarta e aiuti quindi il motore a stirare bene tutte e 4 le marce, fino a fare arrivare il motore al suo regime di rotazione ideale con quello scarico(molto + alto) capito il concetto? :wink:

il padellino è tutto l'opposto...sposta il rendimento del motore verso regimi di rotazione molto piu' bassi , pertanto se lo butti sotto un 130 con la 22 di campana , ti ritirovi un motore che tira tutta la quarta in uno spazio ridottissimo e la imballa ad una velocità di punta piu' bassa , perchè il padellino limita molto il numero di giri massimo. .... concludendo , ti tieni la 22 che è corta ma metti la simonini , che farà rendere il tuo 130 e saprà portarlo a un numero di giri molto elevato in quarta cosicchè da farti viaggiare la vespa ad una velocità molto superiore rispetto alla padella abbinata sulla stessa configurazione...spero di averti fatto capire il concetto ;) chiedi se non è chiaro qualcosa

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Ultima modifica di sparutapresenzaHP su mar ott 09, 2012 10:24 pm, modificato 1 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 10:23 pm 
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Raiden ha scritto:
Sparuta Presenza, che marmitta posso montare ?! Sulla mia che sto finendo di comprare i pezzi.. ho avuto una botta di culo economica e sono ritornato sul 130cc... la settimana prossima vado da BorrozzinoMoto e compro i restanti pezzi :)

P.S. la marmitta deve essere non esageratamente costosa un 50€ massimo..

ti ho risposto già nell'altro topic ;)

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