mene96 ha scritto:
zucchi13 ha scritto:
mene96 ha scritto:
Mio padre ha detto : Al massimo una 90 ed è anche troppo perchè dopo inizia a camminare! Certamente non voglio raggiungere i 100 km/h ma andare come tutti gli altri 50 che si trovano ormai in circolazione!
Be' allora se il problema è la cilindratas puoi mettere un 85 polini, ma non sarebbe proprio adeguato.
A questo punto cambia i rapporti della mia configurazione.
La rapportatura dell'85 è sempre un problema. Il massimo sarebbe una 23/72, ovvero una 24 con pignone DRT, che però costa.
Una 21/76 invece è una campana già pronta, più corta però.
Monta pure una normalissima marmitta polini...
E per quanto riguarda il 102...come faccio poi con la revisione?
consiglio al volo...
-102DR poca spesa buona resa digli a tuo padre che è il 102 che va di meno
-anticipi l albero , oppure no...
-metti un 19 di carburatore
-metti una campana da 22 elicoidali
-compri , modifichi e regoli bene una 4 dischi anche una semplice RMS (ti dico io come farla andare bene dopo fidati...)
-tieni il padellino sito come marmitta , e il resto del motore rimane tale e quale , comprese le tre marce
hai una vespa che in terza fa gli 80 all ora , con una buona ripresa (soprattutto in seconda) e consumi anche poco nonostante il 19 perchè allunghi i rapporti...ah molto importante...con la padella e la campana a denti storti rimani con una vespa molto silenziosa quindi anti-sgamo , oltretutto è un motore semplice che puo' durarti tanti tanti km...a te la scelta...puoi fare quest'elaborazione anche senza toccare carter , valvola o anticipo albero , anche se facendo qualche lavoretto andrebbe meglio