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 Oggetto del messaggio: Foto polini d55 d.a.
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 12:48 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Ciao ho fatto qualche foto che potete vedere qua..

link: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=discoremoto&path=21700

ciao

ps: il rodaggio lo posso fare con la mia marma o è meglio di no?

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MessaggioInviato: mar set 04, 2007 12:02 pm 
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Bel cilindro hellfire forse il migliore tra i corsa corta sarei curioso di provarlo!!Ma ascolta dove l'hai trovato?? io nn ne trovo dalle mie parti!! Comuqnue in che senso se è meglio fare il rodaggio con la tua marma?? Che marma hai??

è il miglior corsa corta......

Purtroppo ora è fuori produzione, ci vuole un po' di fortuna a trovarlo. Anche Carlo75 ce l'ha...

http://vespahp.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=8


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MessaggioInviato: mer set 05, 2007 3:52 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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l'ho trovato su ebay... come marma ho la polini esp silenziata e proprio perche carlo ha preso una scaldata con quella marma volevo sapere se almeno per il rodaggio posso tenerla...

ps: forse no sto combinando un altro da tenermi come riserva ma il tipo vuole 110€... devo trattare un po...

ciao

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MessaggioInviato: mer set 05, 2007 7:39 pm 
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Vai di proma come marmitta!!!


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MessaggioInviato: gio set 06, 2007 12:14 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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per il dopo rodaggio pensavo ad una simo... ma per farlo puo andare quella che ho? (i fondi scarseggiano :D)

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MessaggioInviato: gio set 06, 2007 7:18 pm 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
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Se hai la simo 40.310 puoi farlo benissimo con quella.....Comunque ragazzi volevo ricordare che un monoaspirazione lavorato da le pappe al d.a. 8) 8) 8)


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MessaggioInviato: sab set 08, 2007 5:34 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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forse da le pappe ad un d.a. originale...

penso che un mono ed un d.a. lavorati al max siano quasi uguali.... cambia la spinta pero...

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MessaggioInviato: lun set 10, 2007 5:11 pm 
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Il doppia aspirazione non puoi lavorarlo tanto... un mono lo puoi stravolgere


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 Oggetto del messaggio: Lavoro possibile?
MessaggioInviato: dom set 16, 2007 7:57 pm 
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ho pensato che si potrebbe allargare il frontescarico per raccordarlo con la luce sul pistone... serve a qualcosa?

foto frontescarico:
Immagine

come si vede dalla foto sottostante la luce sul pistone è almeno il doppio....

pistone:
Immagine

eventualmente per fare il lavoro che frese mi consigliate?

ciao

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MessaggioInviato: mar set 18, 2007 7:24 pm 
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Ho finito di lavorare lo scarico! ecco le foto....

Scarico leggermente lavorato:

Immagine

Scarico ultimato:

Immagine

ps: come si misura la larghezza dello scarico? si misura la freccia che crea con il d del cilindro o la larghezza della proiezione su un piano?

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MessaggioInviato: gio set 20, 2007 11:52 am 
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Hellfire ha scritto:
l'ho trovato su ebay... come marma ho la polini esp silenziata e proprio perche carlo ha preso una scaldata con quella marma volevo sapere se almeno per il rodaggio posso tenerla...

ps: forse no sto combinando un altro da tenermi come riserva ma il tipo vuole 110€... devo trattare un po...

ciao


La scaldata non l'ho presa con la Polini silenziata, ma con la Leovinci. Ho controllato e questa marmitta ha uno "spillo" (la parte che mette in comunicazione la pancia dell'espansione con il silenziatore e che ha il compito di non far uscire i gas di scarico troppo facilmente) di dimensioni molto ridotte, probabilmente adeguate ad un 50cc ma non sufficienti per una cilindrata doppia. Penso che il motivo della scaldata sia stato quello..cmq già appena montata si sentiva che la Leovinci sfogava di meno, aveva una rumorosità più soffocata, più "sorda" della simonini.

Per il rodaggio penso che tu possa farlo con la Polini silenziata ma, una volta ultimato, se ti avanza qualche euro fai un pensierino alla Simonini...si abbina benissimo a questo cilindro, sembra fatta apposta per lui e, se quello che cerchi è soprattutto la massima resa agli alti regimi, a mio parere non esiste marmitta migliore in questa fascia di prezzo.
Se invece vuoi un motore più pieno e reattivo anche ai medi regimi allora meglio la Proma.

Il lavoro sulla luce di scarico mi sembra ok, la larghezza va misurata alla corda e non seguendo la circonferenza del cilindro.
Nei file "vespe pungenti" su VOL viene consigliata una larghezza massima di 33mm, facendo però un profilo a trapezio rovesciato e con due baffi superiori (la larghezza massima è appunto quella dei baffi).
Personalmente credo che possa andar bene anche così..cmq la tua larghezza qual è :?: L'hai alzata anche in altezza :?:


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MessaggioInviato: gio set 20, 2007 12:12 pm 
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Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
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Anch'io sono in procinto di montare questo cilindro, e come marmitta al momento ho una sito plus. Naturalmente in futuro la vorrei cambiare. Esteticamente mi piace molto la polini espansione con scarico a destra. Dici che non è adatta a questo GT?


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Località: Udine
hemm.... ma non era il 70% della circonferenza? cmq sono sui 34mm e non ho toccato le fasature... (gia perderò coppia per via dell'albero hp....)

ciao

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Località: Brugherio (MI)
Si, in effetti i "sacri testi" dell'elaborazione parlano del 70% dell'alesaggio...ma si tratta di motori decisamente spinti, molto più di quanto potrà mai essere un 102 doppia alimentazione! Stiamo pur sempre parlando di un cilindro Vespa, non un 2t da competizione :wink:

Inoltre in tutto questo discorso bisogna tener conto anche delle dimensioni del condotto di scarico, se non sbaglio il foro di uscita dal cilindro ha un diametro di circa 25mm ed anche il collettore delle più diffuse marmitte ha un diametro tra i 25 e i 28mm (anche se questi sono circolari mentre la luce di scarico è ovale) quindi esagerando con la dimensione della luce si rischia poi di ritrovarsi con una strozzatura a valle della stessa..

Cmq 34mm può andar bene. Mi raccomando però di smussare per bene gli spigoli della luce (niente spigoli vivi!) altrimenti la durata delle fasce non potrà che essere breve.

Poi (forse te l'ho già detto da qualche parte, ma repetita iuvant!) controlla che il foro dell'aspirazione sul cilindro combaci perfettamente con quello sul collettore, in caso contrario raccordali accuratamente!

Un altro lavoro "di rifinitura" potrebbe essere di sgrossare un pò il punto di inizio dei travasi alla base del cilindro (che almeno nel mio caso si presentavano piuttosto grezzi e dal profilo irregolare).

Ciao


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MessaggioInviato: gio set 20, 2007 6:57 pm 
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pep_one ha scritto:
Anch'io sono in procinto di montare questo cilindro, e come marmitta al momento ho una sito plus. Naturalmente in futuro la vorrei cambiare. Esteticamente mi piace molto la polini espansione con scarico a destra. Dici che non è adatta a questo GT?


Penso che non ci siano problemi...è consigliata anche nel libretto di istruzioni della polini. Del resto, cilindro Polini + scarico Polini direi che dovrebbe essere un'accoppiata al riparo da brutte sorprese!


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