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 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: sab ago 04, 2012 6:18 pm 
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Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:51 pm
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ragazzi è sorto un problema grosso..
dalla prima accensione ho visto ke la vespa è un mostro, ma fa un rumore talmente forte che si fa a fatica a sentire la gente che parla vicino...
cosa dite, rimetto la marmitta originale??

qualcuno di voi sa se la marmitta della vespa fl2 125 è uguale a quella della nostra HP50 o è leggermente piu' grande e quindi andrebbe meglio?
sapete se il padellino per pk 125 si puo' montare senza togliere ruota di scorta e batteria??


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 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: dom ago 05, 2012 8:53 am 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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Pk125 si monta paro paro.. è la SitoPlus 0251 se non erro :)


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 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: dom ago 05, 2012 9:53 am 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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sicuro di aver ben fissato il collettore della marmitta con la sua guarnizione?


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 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: dom ago 05, 2012 5:26 pm 
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Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:51 pm
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non sono affatto sicuro di aver montato bene la marmitta sul cilindro.. spero ke sfiati da li e quindi mettero una guarnizione piu doppia perchè non ho proprio voglia di mettere la marmitta originale.. :bubble: :lacrime: :tofunny:


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 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: lun ago 06, 2012 9:58 am 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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MAI mettere due guarnizioni sulla marmitta tra marmitta e cilindro... fai peggio, bisogna metterne solo una!


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 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: lun ago 06, 2012 1:55 pm 
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Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:51 pm
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Zucchi perchè si puo' mettere solo una guarnizione invece di due tra cilindro e marmitta??


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 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: mer ago 08, 2012 12:50 pm 
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Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:51 pm
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ho trovato il problema del rumore!!!!

la marmitta ha un taglio vicino la staffa che la sorregge lunga 6 cm..
l'ho fatta gia' saldare e nel frattemo ho messo la sito originale per controllare se ci fossero altri difetti...
tutto bene ma la frizione quando metto la prima non stacca..quindi vedro' di regolarla, e cambioro' il gigler del massimo al carburatore cosi' da avere un afflusso maggiore di miscela che lubrifichera' meglio il motore durante il rodaggio ke qui le temperature sfiorano i 40°...
dopo il rodaggio regolero' la carburazione...


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 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: ven ago 10, 2012 7:08 pm 
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Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:51 pm
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ragazzi aiutatemi vi prego...

ho fatto il primo giro di prova e il motore è una bestia.. ma la frizione rinforzata 6 molle della newfren slitta alla grande...
mi sapete percaso dire se la frizione della et3 monta sulla HP??
ho trovatoqueste 4 frizioni:
LE PRIME DUE SONO PER HP
_frizione polini 4 dischi 6 molle per HP cod. 2300016
_frizione polini 4 dischi racing 6 molle per HP cod. 2300017

QUESTE DUE SONO PER ET3 MA SUL SITO POLINI DICE ANCHE PER 50 MA NON DICE QUALE
_frizione polini 4 dischi 1 molla rinforzata cod. 2300013
_frizione polini 4 dischi doppia molla per kit evolution cd. 2300500

in teoria l'ultima frizione è quella specifica per il mio cilindro visto ke è stta studiata apposta, ma il proble è ke il cilindro è per una et3, quindi anche la frizione è per et3, ma come faccio a sapere se questa frizione monta anche su HP???

le prime due frizioni montano sicuramente su HP ma non s se terranno alla potenza del cilindro....

VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: sab ago 11, 2012 7:38 pm 
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Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:51 pm
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salve boys!!!
il meccanico mi ha regolato la frizione, ma a me non mi piace ancora...
se sono con una qualsiasi marcia e tiro la frizione, questa resta comunque leggermente attaccata al motore e si sente che trascina un po'..
e se sono fermo e metto la prima devo giocare con l'acceleratore se no la vespa si spegne.. ma è normale questa cosa??


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 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: lun ago 13, 2012 1:39 am 
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Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
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Località: lecce
Vincenzina93 ha scritto:
salve boys!!!
il meccanico mi ha regolato la frizione, ma a me non mi piace ancora...
se sono con una qualsiasi marcia e tiro la frizione, questa resta comunque leggermente attaccata al motore e si sente che trascina un po'..
e se sono fermo e metto la prima devo giocare con l'acceleratore se no la vespa si spegne.. ma è normale questa cosa??

no che non lo è...ma monti una 4 dischi vero??? cosa molto importante: che olio c'hai buttato dentro?? le 4 dischi sono difficili da regolare , ma non impossibili. non ti azzardare a cambiare cestello e frizione della HP con quelle della et3!!! il gruppo frizione dellla HP è il migliore in assoluto come morbidezza alla leva e come stacco...va regolata meglio perchè trascina , quindi tira un po' il registro e vedi se migliora. slitta , per qualche altro motivo. magari è proprio l'olio come ti ho detto. dimmi prima che olio hai , perchè se tiri il registro non trascina piu' ma poi ti slitta maggiormente nel cambio marce

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: mar ago 14, 2012 9:14 am 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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Spero che tu abbia messo il piattello di battuta con il cuscinetto, che è più spesso degli altri, e non un piattello normale.
Se sì segui i consigli di sparutapresenzaHP


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 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: mer ago 15, 2012 3:27 pm 
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Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:51 pm
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l'olio che ho utilizzato, se ricordo bene è un 10-40
siccome non so' nemmeno che cosa è il piattello di battuta, sicuramente avro' uno normale, penso l'originale HP a questo punto, e no uno piu' grosso...
mi spegate che cos'è il piattello di battuta e a che cosa serve??


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 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: gio ago 16, 2012 8:45 am 
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Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
E che tipo di olio è: minerale o sintetico?

il piattello è praticamente quel pezzo che monti per ultimo quando monti la frizione...quello "rotondo" che sta sopra e copre il dado che blocca la frizione all'alberio del cambio...quando tiri la leva della frizione il piattelo spinge sulle molle della frizione e stacca i dischi..scusa se mi sono spiegato male


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 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: gio ago 16, 2012 10:39 am 
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Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:51 pm
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scusate ma non ricordo se l'olio è minerale o sintetico...

ma quale è l'utilita' del piattello??
ed è possibile mettere quello per la frizione a una molla che se ricordo bene è un po' piu grosso di quello a 6 molle???


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 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: gio ago 16, 2012 1:17 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Il più grosso è quello HP.
Il piattello mette la frizione direttamente in comunicazione con la leva che la spinge.
Per la HP è questo:

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