giovi_ct46 ha scritto:
Ciao volevo sapere qualcosa sulla frizione..quale e meglio la 3 dischi o la 4 per un 102 polini..poi siccome ho la frizione a 6 molle devo mettere per forza le 6 molle o posso mettere anke quella molla grossa rinforzata? Grz a tutti..
hai il gruppo frizione HP quindi hai il cestello della HP che è differente quindi ci vanno solo frizioni a 6 molle.per un 102 metti una 4 dischi , va bene anche l'RMS , carteggia i dischi condotti dalle bave , ma non lucidarli , grattali con della carta medio-grossa. monta , registra bene , e metti L'UNICO olio che dovrebbe essere messo nel motore della vespa , se non ce l'hai già ,l'80\90 minerale. prima di montare umetta i dischi con l olio.aspetta qualche giorno che i dischi si assestino.se la 3 dischi che hai ora è già regolata BENE lascia quella regolazione , non togliere il fermacavo , montala così la 4 dischi poi agisici sul registro se la 3 dischi è ben settata la regolazione sarà grosso modo la stessa. se fai come ti dico io non avrai alcun problema, dato che io ho una RMS 4 dischi del cavolo, sotto un 130 , con quell olio , ed è ottima