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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 9:12 am 
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il suo aspetto... la vedo un po' graffiata e spigolosa...


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 7:58 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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haaa bhe diciamo che se la compravo invece di farmela da 0 era sicuramente piu bella da vedere XD cmq nn è finita, ora appena chiudo i carter vedo se va a creare problemi al flusso d'aria, ed in ogni caso è ancora da spianare :)

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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: dom lug 15, 2012 10:28 am 
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ok allora se devi ancora spianarla ritiro quanto detto :P


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 3:40 pm 
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Oggi pulendo il carburatore mi è caduto e ho rotto il supporto del galeggiante... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

phbl andato... però guardiamo il lato positivo, cosa posso prendere per rimpiazzarlo? magari ce qualcosa piu prestazionale o "docile" da carburare..

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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 9:27 am 
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io ti consiglierei un VHST :D


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 10:22 am 
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dell'orto valvola piatta?

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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 1:14 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Si, esatto il VHST è a valvola piatta :wink: , esiste in diametri di 24-26-28mm. E' un pò rognosetto da carburare in realtà...ma se prendi il 28 niente paura, ho già tutti i settaggi delle prove effettuate sul mio m1 :olè:
Un'alternativa ancora più sofisticata e "Racing" sarebbe il VHSH 30 (valvola piatta, usato nel karting)...questo tra i carburatori fino a 30mm è il "top", l'unico problema è che costicchia un bel pò di più del VHST (siamo sulle 200 euro) e sinceramente, se non hai intenzione di montare una espansione, lo vedo un pò sprecato...
Alternativa più economica è il classico PHBH 28 a valvola cilindrica, che cmq va sempre più del 24 :asdasda:

In tutti e tre i casi purtroppo il collettore che hai preso non andrà più bene :sobsob:


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 6:45 pm 
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io ti ribadisco il VHST.. ho un motore (non vespa) con un vhst 28 ed è una meraviglia nella risposta.... :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: gio lug 26, 2012 2:21 pm 
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Carlo75 ha scritto:
Si, esatto il VHST è a valvola piatta :wink: , esiste in diametri di 24-26-28mm. E' un pò rognosetto da carburare in realtà...ma se prendi il 28 niente paura, ho già tutti i settaggi delle prove effettuate sul mio m1 :olè:
Un'alternativa ancora più sofisticata e "Racing" sarebbe il VHSH 30 (valvola piatta, usato nel karting)...questo tra i carburatori fino a 30mm è il "top", l'unico problema è che costicchia un bel pò di più del VHST (siamo sulle 200 euro) e sinceramente, se non hai intenzione di montare una espansione, lo vedo un pò sprecato...
Alternativa più economica è il classico PHBH 28 a valvola cilindrica, che cmq va sempre più del 24 :asdasda:

In tutti e tre i casi purtroppo il collettore che hai preso non andrà più bene :sobsob:


Proprio perchè non monterò (per ora) un espansione, e perchè ho gia il collo da 24, resterò su quella misura ;) mettere un 28 con la Proma sarebbe uno spreco XD

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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: gio lug 26, 2012 2:24 pm 
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Carlo75 ha scritto:
Si, esatto il VHST è a valvola piatta :wink: , esiste in diametri di 24-26-28mm. E' un pò rognosetto da carburare in realtà...ma se prendi il 28 niente paura, ho già tutti i settaggi delle prove effettuate sul mio m1 :olè:
Un'alternativa ancora più sofisticata e "Racing" sarebbe il VHSH 30 (valvola piatta, usato nel karting)...questo tra i carburatori fino a 30mm è il "top", l'unico problema è che costicchia un bel pò di più del VHST (siamo sulle 200 euro) e sinceramente, se non hai intenzione di montare una espansione, lo vedo un pò sprecato...
Alternativa più economica è il classico PHBH 28 a valvola cilindrica, che cmq va sempre più del 24 :asdasda:

In tutti e tre i casi purtroppo il collettore che hai preso non andrà più bene :sobsob:


Proprio perchè non monterò (per ora) un espansione, e perchè ho gia il collo da 24, resterò su quella misura ;) mettere un 28 con la Proma sarebbe uno spreco XD

Io ho visto questo su ebay... cosa cambia da uno "normale"?

http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-STAGE6-R-T-DELLORTO-VHST-24MM-/250796117084?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3a649d0c5c

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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: gio lug 26, 2012 6:55 pm 
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Penso che cambi più che altro la taratura, adatta ai motori scooter...
Ti darò però una brutta notizia, credo che sul tuo collettore potrai montare solo il PHBL 24, visto che è ad attacco rigido...mentre tutti gli altri carburatori (compreso il VHST 24) si montano con attacco elastico, cioè con il manicotto in gomma...e tra l'altro tutti i VHST (24-26-28) hanno lo stesso attacco che poi è quello del PHBH 28. Quindi a questo punto credo che faresti meglio a rivedere i tuoi piani e cambiare anche il collettore :asdasda:


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: ven lug 27, 2012 1:05 pm 
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Bè ma mettere un manicotto per radiatori in gomma se si compra un carburatore attacco maschio va bene lo stesso :P


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: ven lug 27, 2012 3:36 pm 
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che poi... io gia il phbl 24 lo montavo col manicotto in gomma XD sul collo D.A. Polini :DD :DD quindi il manicotto è gia pronto XD

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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 3:47 pm 
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Ebbene si, sono ancora vivo!!! :linguaccia:
Mi scuso x l'assenza ma ho avuto una perdita in famiglia, e fino ad oggi avevo abbandonato la vespetta...

Cmq riprendiamo da qua...

Sono arrivato alla famosa aspirazione 120-60
Basettato il tutto, non mi son segnato purtroppo le fasature dopo la basetta, e non me le ricordo più... :doh: mi pare di ricordare Travasi 128 e scarico 180... squish 1.2 (quello me lo ero segnato)
ho dovuto lavorare un pò per sistemare la 4 dischi surflex e disco bombato drt sulla campana, ma ora è tutto ok :)
ora mi ri-metto alla ricerca del VHST 24!

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MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 8:27 pm 
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dispiace per la perdita...

in ogni caso, buon lavoro, e aggiornaci sul resto!!! :wink:


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