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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: mer nov 21, 2012 7:23 pm 
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Cercando il vhst mi son imbattuto in un ragazzo che vende un mikuni tm24... ad un prezzo di praticamente in phbl... dice che è nuovo usato solo 4 giorni, ma sicuramente non lo è dalle foto..

cmq detto questo... com'è come carburo? una rogna da carburare ecc?

sotto il link dell'inserzione :)

http://www.scooternos.net/forums/index.php/topic/249661-rm-vendo-g-force-26-vhst-24-mikuni-tm-frizione-top/

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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: mer nov 21, 2012 9:10 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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Non conosco il tm24, ma più che difficili da carburare, sono difficili da trovare i getti, e sono pure molto costosi...

Qualitativamente sono meglio dei dell'orto...


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: gio mar 14, 2013 10:20 pm 
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Lavoro permettendo son andato avanti, chiuso tutto!

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Chiuso.jpg
Chiuso.jpg [ 117.75 KB | Osservato 862 volte ]


rifatto tutti i cablaggi dello statore, bobina nuova ecc ecc
un'appunto, ho preso un cavo al silicone per l'alta tensione, ma è realizzato in modo strano, ha un'anima di "spago" con il conduttore avvolto attorno in spirali sottilissime, quindi non con il classico filo al centro... come cavolo lo adatto alla bobina che ovviamente ha l'innesto a vite centrale????
Mi son arreso ad un PHBL 24 AD (attacco femmina) e con lo spazio risparmiato ci sta giusto un bel filtro ramair! (meglio dell'airbox polini o del tromboncino direi.....)
come carburazione di base ho vaporizzatore AQ264 e spillo D22 (2a tacca dall'alto) min 50 starter 60 e max 100... credo sia grasso col filtro in spugna ma il rodaggio se non fa vuoti o imbrodamenti esagerati lo farò cosi... (sempre che la prima accensione che sarà nel week end non darà sorprese strane XD)
ora ho solo il problema di aver un bellissimo e tamarrissimo filo candela in silicone blu che non so come usare XD

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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: ven mar 15, 2013 9:32 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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Hellfire ha scritto:
Lavoro permettendo son andato avanti, chiuso tutto!

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rifatto tutti i cablaggi dello statore, bobina nuova ecc ecc
un'appunto, ho preso un cavo al silicone per l'alta tensione, ma è realizzato in modo strano, ha un'anima di "spago" con il conduttore avvolto attorno in spirali sottilissime, quindi non con il classico filo al centro... come cavolo lo adatto alla bobina che ovviamente ha l'innesto a vite centrale????
Mi son arreso ad un PHBL 24 AD (attacco femmina) e con lo spazio risparmiato ci sta giusto un bel filtro ramair! (meglio dell'airbox polini o del tromboncino direi.....)
come carburazione di base ho vaporizzatore AQ264 e spillo D22 (2a tacca dall'alto) min 50 starter 60 e max 100... credo sia grasso col filtro in spugna ma il rodaggio se non fa vuoti o imbrodamenti esagerati lo farò cosi... (sempre che la prima accensione che sarà nel week end non darà sorprese strane XD)
ora ho solo il problema di aver un bellissimo e tamarrissimo filo candela in silicone blu che non so come usare XD

Concordo sul fatto che sarà molto grasso..Specie con il filtro.
Ma lo saprai riconoscere anche tu appena lo accendi, io non ho esperienza su vespa con quei filtri, ma sappi che più grandi sono e meglio è (non nel senso di strato filtrante, ma di camera interna).


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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: sab mar 16, 2013 12:33 pm 
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Sono d'accordo, filtri del genere vengono usati nelle moto da cross/enduro per l'elevato potere filtrante! cmq bo farò una prova giusto per non girare solo con il classico airbox polini che non filtra assolutamente niente ;) poi finitò la parte un pò delicata del rodaggio vedrò come fare!

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 Oggetto del messaggio: Re: 130 polini "work in progress"
MessaggioInviato: mar mar 19, 2013 8:17 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Eccoci qua!

Finalmente dopo mesi di lavoro (e non....) il fatidico giorno è arrivato!

In moto al terzo colpo e dopo un paio di minuti di minimo indeciso e qualche piccolissimo vuoto (che mi ha fatto cag*are addosso) si è stabilizzata e gira come un drago!

però, he si.... c'è un pero!

montando la proma (che se avete letto prima è arrivata a gratis) mi son accorto che è stata un pò "massacrata" sui fori dei prigionieri:

Allegato:
Proma (1).jpg
Proma (1).jpg [ 106.96 KB | Osservato 820 volte ]


Vabbè... altro piccolo fastidio è che a quanto pare non avevo guarnizioni di scarico adatte al 130 ma tutte più piccole sia come foro, sia come distanza prigionieri (sono solo per i corsa corta???)

la monto:

Allegato:
Proma (3).jpg
Proma (3).jpg [ 130.77 KB | Osservato 818 volte ]


:shock: :shock: :shock: :| chi di voi ha notato il particolare????

Soluzione:

Allegato:
Proma (2).jpg
Proma (2).jpg [ 114.3 KB | Osservato 820 volte ]


he gia! manca un bel pezzo vero???

Premetto che ho gia chiamato un mio carissimo amico che fa il saldatore ed ha detto che si adatta senza problemi (sulla flangia salda a riempimento i fori e basta rifarli corretti, per la "lunghezza" la si riuesce a tagliare alla fine del "tubo" dove è saldata la parte conica del collettore e si riescono a recuperare giusto i 2cm mancanti) chi di voi mi sa dire il perchè di questa differenza abissale (quasi 2 cm) ???????

esiste forsa una proma per corsa corta ed una per corsa lunga? se cosi fosse però, il diametro del collettore sulla flangia dovrebbe essere identico a quello della guarnizione che ho, che è perfetta sul mio ex 102 (ho controllato per sicurezza) invece il diametro è identico al diametro del 130....

son in stato confuzionale per questi fatti! XD

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