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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quali pezzi?
MessaggioInviato: sab lug 21, 2007 12:45 pm 
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Iscritto il: gio lug 19, 2007 11:06 pm
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Ringrazio tutti quanti per la collaborazione.
Ciao Isi allora seguimi ho comprato l'Hp3 Nuova con le cosi dette strozzature velocità max 40 km orari .Dopo 1000 Km ho tirato via le strozzature in pratica il collettore che dal cilindro va alla marmitta e ho messo su quello con il foro largo mi sembra che sia24 dopo basta la mia vespa mi ha sempre fatto 80 km orari segnati sul tachimetro e di ripresa una bomba!!! Ti giuro
Nemmeno io me lo so spiegare !!!
Comunque mi consigli che campana devo montare e quale pignoncino devo mettere sia con la campana modificata che con quella originale?nel caso decidessi di cambiare solo il pignoncino?
Inoltre il collettore per il carburatore mi serve lamellato oppure basta uno normale? Ti confesso che non so nemmeno la differenza
Grazie ancora siete F O R T I S S I M I :D :D :D


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MessaggioInviato: sab lug 21, 2007 4:30 pm 
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Iscritto il: dom feb 11, 2007 3:57 pm
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Ciao!!!

Io sinceramente con la mia vespa 80km/h non li ho mai fatti. cmq....

Per quanto riguarda il collettore del carburatore: non serve montare quello lamellare se non hai problemi con la valvola rotante, inoltre non vedo il motivo di cambiarlo se lasci montato il carburatore originale! 8)

Per i rapporti: Il pignone Pinasco lo trovi da un qualsiasi venditore di ricambi, con una vespa 50 originale non conviene montare una campana diversa...poi, ti costerebbe monto di più se fai la modifica in officina, perchè è necessario aprire i carter e quindi se ne vanno + di 100 euro tra campana nuova e mano d'opera.

Per la velocità della vespa: Sicuro che il tachimetro parta da 0 e non da 20??

Per mia curiosità: Di dove sei???

Ciao.
Federico.


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MessaggioInviato: sab lug 21, 2007 8:25 pm 
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Iscritto il: gio lug 19, 2007 11:06 pm
Messaggi: 8
Ciao sono nativo di Palermo ma Vivo a Pordenone (Friuli venezia Giulia)
comunque il mio problema e che ho montato il cilindro pistone e testata da 47 della polini in alluminio e accelerando al max sento che il motore urla come se volesse la 4° marcia,soltanto che io ne ho solo 3.
La mia domanda e se gli monto un carburatore da 19/19 ovviamente con il collettore adatto risolvo qual cosa?
Cosa Miglioro cambiandolo?
Ciaoz :lol: :lol:


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MessaggioInviato: sab lug 21, 2007 9:41 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
Messaggi: 196
Ciccio ha scritto:
Ciao sono nativo di Palermo ma Vivo a Pordenone (Friuli venezia Giulia)
comunque il mio problema e che ho montato il cilindro pistone e testata da 47 della polini in alluminio e accelerando al max sento che il motore urla come se volesse la 4° marcia,soltanto che io ne ho solo 3.
La mia domanda e se gli monto un carburatore da 19/19 ovviamente con il collettore adatto risolvo qual cosa?
Cosa Miglioro cambiandolo?
Ciaoz :lol: :lol:
con un 19 due sono le cose che secondo me si potrebbero verificare,o il motore strozzerebbe troppo agli alti e ci vorrebbe la quinta :D ,oppure il 19 permetterebbe di erogare più potenza e nn strozzerebbe più agli alti!!ma mi sorge un dubbio,se il motore è come se volesse la quarta o nn ce la fa a mantenere quella potenza oppure hai qualcosa che nn va xchè mi sembra un tantino strano!! :wink:

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MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 9:59 am 
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Iscritto il: dom feb 11, 2007 3:57 pm
Messaggi: 53
Vuole un rapporto più lungo.
monta il pignone e ti assicuro che migliora, anche se per risolvere definitivamente ci vorrebbe una bella campana più lunga.
Col carburatore 19.19 avresti un ulteriore aumento della potenza (quoto luigi) oltre che un aumento dei consumi.
io con i rapporti originali HP e il 75 polini cambio 4 marce in 20 metri e in 4a il motore raglia come se fosse in 2a....non è tanto bello eh?!


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MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 5:36 pm 
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Iscritto il: gio lug 19, 2007 11:06 pm
Messaggi: 8
Grazie del consiglio,faccio delle prove e poi vi faccio sapere :lol:


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MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 6:33 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
antigravity ha scritto:
Ciao!!!

Io sinceramente con la mia vespa 80km/h non li ho mai fatti. cmq....

Per quanto riguarda il collettore del carburatore: non serve montare quello lamellare se non hai problemi con la valvola rotante, inoltre non vedo il motivo di cambiarlo se lasci montato il carburatore originale! 8)

Per i rapporti: Il pignone Pinasco lo trovi da un qualsiasi venditore di ricambi, con una vespa 50 originale non conviene montare una campana diversa...poi, ti costerebbe monto di più se fai la modifica in officina, perchè è necessario aprire i carter e quindi se ne vanno + di 100 euro tra campana nuova e mano d'opera.

Per la velocità della vespa: Sicuro che il tachimetro parta da 0 e non da 20??

Per mia curiosità: Di dove sei???

Ciao.
Federico.


per me ti vanno solo di manodopera quei soldi....

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Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


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MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 8:16 pm 
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Iscritto il: dom feb 11, 2007 3:57 pm
Messaggi: 53
fortunatamente (o sfortunatamente) i prezzi della mano d'opera variano da città a città, addirittura da meccanico a meccanico. Quindi, se la campana la trovi sui 40/50 euro, dalle mie parti con 60 euro i carter te li aprono e chiudono quasi due volte, con circa 100 euro ce la puoi fare.
Però io non li spenderei i soldi per i rapporti se non monto un cilindro con i controtesticoli.


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MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 10:26 pm 
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Iscritto il: gio lug 19, 2007 11:06 pm
Messaggi: 8
Ciao ma per quello faccio io il lavoro non sono un maestro ma me la cavo abbastanza metto le mani sulle auto ma con la vespa sinceramente non ho mai aperto il motore ma ragionandoci un po ci arrivo.
Cmq Grazie casomai mi faccio vivo :wink:


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MessaggioInviato: mar lug 24, 2007 11:45 am 
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Iscritto il: gio mag 24, 2007 7:21 pm
Messaggi: 53
io la campana l'ho comprata a 30 euri
solo che purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto montarla io e l'ho fatta fare a un meccanico che è stato un grandissimo deficente perchè l'ha montata...però c'erano delle cose da sostituire e nn le ha sostituite come la crocera del cambio e ora mi toccherà riaprire tutto...e mi ha spillato anche un sacco di soldi.
morale della favola: preferire il fai da te
ciao a tutti


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