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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: sab mag 12, 2012 10:14 pm 
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Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:04 pm
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sparutapresenzaHP ha scritto:
no , la marmitta che hai postato tu è diversa dall'originale HP , che è questa (anche se quella che ti ho postato è la replica sito del padellino originale che è piaggio (ci sono differenze all'interno)

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&sa=N&biw=1024&bih=677&tbm=isch&tbnid=QXZpM_YK3TkCdM:&imgrefurl=http://www.piaggiocalo.com/index.php%3Fmanufacturers_id%3D33%26sort%3D2a%26filter_id%3D216&docid=CyJ2Q2072TzIZM&imgurl=http://www.piaggiocalo.com/images/Marmitta%252BSITO%252Bper%252BVespa%252BPK80.jpg&w=231&h=249&ei=RI2NT9CgEIfysgap8-ykCQ&zoom=1&iact=hc&vpx=121&vpy=252&dur=255&hovh=199&hovw=184&tx=113&ty=98&sig=116613419619686623179&page=2&tbnh=157&tbnw=146&start=12&ndsp=18&ved=1t:429,r:4,s:12,i:107

la marmitta che hai postato tu è la replica della sito del padellino per pk 125 s-xl-v ed è diversa , è piu silenziosa , ed ha l'attacco un po' piu' spostato a destra del collettore di scarico in alluminio che parte dal cilindro...va benissimo per un 130DR. la sito normale , che ti ho postato io , non monta facilmente senza battere un po' le lamiere di attacco al carter , perchè ha l'attacco piu' a sinistra , per il collettore di scarico dei corsa corta. risulta anche piu' rumorosa (tempo fa sistemai un pk 125 xl originale con questa marmitta e faceva abbastanza bordello)
in conclusione , quella che hai "beccato" su ebay prendila che va benissimo.

poi per quanto riguarda la frizione...io monto una 4 dischi RMS da 1000km e va divinamente. c'è da dire pero' che prima di montarla ho rivisto delle sbavature presenti sui dischi condotti , che potevano causare trascinamento , ma nulla di piu' , nessuna modifica strana. le molle son rimaste le originali e stacca benissimo , se le mettessi rinforzate staccherebbe ancora meglio ma la leva perderebbe la sua "dolcezza" tipica...lo sai vero che la leva frizione della HP è la piu' morbida in assoluto vero???i pacchi frizione di una volta non hanno nulla a che vedere ;)

Scusate se mi intrometto, ma su un 102 protrei montare questa marmitta per 125?


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 7:51 am 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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ehm si è no.. No perchè quella marmitta è per un corsa lunga quindi il collettore di scaric è + lungo e hai problemi a collegare allo scarico al cilindro..

si perchè la compri la tagli e poi la risaldi a tuo piacimento.. ma a quel punto comprati la Sito Plus 0250 :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 1:00 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
Raiden ha scritto:
+o- che velocità si riesce a raggiungere di punta massima con questi rapporti?! e che velocità media si riesce a mantenere senza sforzare troppo il motore?!

Scusami se ti faccio un mare di domande che alle volte possono sembrare ridondanti, ma mi devo muovere in maniera cauta e consapevole :)


Non ti preoccupare :)
Premesso che la velocità media non dipende solo dai rapporti, diciamo che con la 27/79 potresti mantenere una veolcità media di 80kmh anche per lunghi tratti...Se ti interessano medie ancora maggiori allora, vista l'intenzione di utilizzare un 130Dr (che gira "basso") sarebbe meglio la 29/68 come avevi pensato...non lasciarti scoraggiare dal fatto che occorrerà limare un pò i carter perchè alla fine non è niente di difficile, anzi, nell'ambito di un motore rifatto completamente da cima a fondo è proprio una lavorazione da niente :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 2:06 pm 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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okok :) si in effetti il mio interesse è quella di mantenere una velocità di crociera leggermente + alta, diciamo che 90 km/h di velocità di crociera sarebbe l'ideale.. e con una velocità massima che possa arrivare a 100km/h se non superarla anche.. come ho gia detto a me non interessa che abbia uno scatto bruciante.. per quella ho la mia bella moto :=)


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: gio mag 17, 2012 8:52 am 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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Stavo vedendo che la proma costa come una sito plus 0251 per 125.. Ma se metto la proma tipo la giannelli devo modificare il telaio?? La batteria la riesco a mantenere??


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: gio mag 17, 2012 3:28 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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La proma, specifica per pk, non tocca. altrimenti basta segare un po' il telaio sotto, nulla che si veda e nulla di difficile a farsi.
La batteria ci sta, devi spostarla leggermente però. Dovrebbe bastare fissare il supporto al contrario.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: gio mag 17, 2012 4:41 pm 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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il mio dubbio non era sulla difficoltà ma sulla volontà di non toccare minimamente il telaio.. :)

Tanto io la ruota di scorta non l'ho mai portata quindi mi va benissimoche la batteria riesca a starci :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: gio mag 17, 2012 6:16 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
Oltre alla modifica del telaio tieni conto che la Proma è rumorosetta...in ottica turistica sarebbe forse meglio rimanere sulla Sito Plus, che tra l'altro ti garantisce di passare inosservato. Un 130 con la Proma, invece, di certo NON passa inosservato :twisted: :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: gio mag 17, 2012 6:50 pm 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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hahaha ti ringrazio :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: gio mag 17, 2012 11:14 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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Carlo75 ha scritto:
Oltre alla modifica del telaio tieni conto che la Proma è rumorosetta...in ottica turistica sarebbe forse meglio rimanere sulla Sito Plus, che tra l'altro ti garantisce di passare inosservato. Un 130 con la Proma, invece, di certo NON passa inosservato :twisted: :wink:

Però dai, non passa inosservato ma non è neppure un espansione. Diciamo che se non si ha troppa paura si può fare. :asdasda:


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: gio mag 17, 2012 11:39 pm 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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Ma se non volessi tagliare il telaio e mettere una di queste nuove proma che vedo su ebay cosa devo prendere??


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: ven mag 18, 2012 1:14 pm 
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il modello per pk 50 ;)

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Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: ven mag 18, 2012 1:56 pm 
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che però poi non andrebbe bene col 130 che voglio montare giusto?!


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: ven mag 18, 2012 5:32 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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o cavolo! mi cogli impreparato su questo XD sto facendo un 130 anche io, ma la proma che ho è per special quindi dovrò sicuramente addattarla e non mi son posto mai il problema!

aspettiamo i più esperti XD

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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: ven mag 18, 2012 9:58 pm 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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da come penso che possa essere, il collettore sarà per un corsa corta quindi non potrà andare bene per un corsa lunga come il 130 :)

quindi a meno di non cambiare il collettore (e quindi perdere l'adattabilità alla pk50) si dovranno cmq fare parecchie modifiche :)

attendiamo i + esperti , ma mi sa che forse io è meglio che mi prendo la sitoplus 0251 :P


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