VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 11:05 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 9:17 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Ho un problema non riesco a togliere la campana per il troppo poco spazio :S
HELP ME !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 1:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Ho ho rimontato la campana, ora però ho un cruccio, bloccando la campana e mettendo la molla che lo blocca dall'altro lato, ho messo la guarnizione di metallo bombata ho rimetto la molla e anche l'ingranaggio per l'avviamento... ma quest'ultimo quando provo a muovere la leva dell'avviamento salta via, e quando metto gli ingranaggi delle marce tende cmq a saltare via e a toccare le marce.. ho dimenticato qualcosa? o chiudendo il motore rimane fermo al suo posto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 5:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Ma è normale che l'albero dal lato del pignone fa così tanta resistenza per andare a battuta? Immagino che tra la spalla dell'albero e il carter non ci debba essere spazio giusto? perchè nel mio caso c'è un pò di spazio non saprei quantificare in cm ma sicuramente troppo..

Cmq ho rimontato un pò di robe adesso appena do gli ultimi controlli all'albero e alle altre parti chiudo i carter ed incomincio a montare le restanti parti..


P.S. ma la chiave a mezzaluna in che verso le devo usare perchè non sono capace di farla rimanere al suo posto :S


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: sab nov 10, 2012 1:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
MOTORE CHIUSO!!

Grazie al provvidenziale aiuto di un mio caro amico meccanico di moto.. sono riuscito a chiudere tutto il motore..

Ho dovuto smangiare molto carter per far entrare la 29 però..

In questi giorni monto il nuovo carburatore e provo a vedere se parte ^_^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: sab nov 10, 2012 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
Ma è normale che l'albero dal lato del pignone fa così tanta resistenza per andare a battuta? Immagino che tra la spalla dell'albero e il carter non ci debba essere spazio giusto? perchè nel mio caso c'è un pò di spazio non saprei quantificare in cm ma sicuramente troppo..

Cmq ho rimontato un pò di robe adesso appena do gli ultimi controlli all'albero e alle altre parti chiudo i carter ed incomincio a montare le restanti parti..


P.S. ma la chiave a mezzaluna in che verso le devo usare perchè non sono capace di farla rimanere al suo posto :S


guarda che l'albero motore è l'ultima cosa che si monta , e va montato prima sul carter piccolo , poi mentre chiudi va in battuta sul carter grande , successivamente con una mazzetta di gomma lo centri e lo lasci in modo che giri bene senza troppa resistenza

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: sab nov 10, 2012 3:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
MOTORE CHIUSO!!

Grazie al provvidenziale aiuto di un mio caro amico meccanico di moto.. sono riuscito a chiudere tutto il motore..

Ho dovuto smangiare molto carter per far entrare la 29 però..

In questi giorni monto il nuovo carburatore e provo a vedere se parte ^_^

esattamente , mi ero dimenticato di darti questo particolare , e cioè che il pignone della 29 batte su quel piccolo basamento del cuscionetto , dalla parte di sopra. comunque tranquillo che a motore acceso , dopo qualche km , albero , pignone e tutto il resto si assestano soli. come olio metti l'80\90 , non metterne di diversi , è molto importante x la frizione...ah , ma prima di montarla hai "umettato" i dischi con l'olio??? non è necessario lasciarli immersi come si dice , ma un po' d'olio va messo altrimenti alla prima accensione rischi di bruciarli o di "accorciargli la vita"

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: sab nov 10, 2012 3:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
certo ho bagnato tutto con olio..

adesso non ricordo preciso dove ho riposto il dado e la rondella per bloccare la frizione.. e devo andare a cambiare la chiave a mezzaluna per il volano perchè il negoziante me ne ha data una per un'altra..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: sab nov 10, 2012 4:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Ma c'è un metodo particolare per montare le ganasce del freno posteriore? mattarello ho tolto le vecchie ma non riesco a montare le nuove data la molla dalla forza bestiale..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: sab nov 10, 2012 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
Ma c'è un metodo particolare per montare le ganasce del freno posteriore? mattarello ho tolto le vecchie ma non riesco a montare le nuove data la molla dalla forza bestiale..

basta far leva con un cacciavite a taglio , stando attento a non rovinare i ferodi , e aiutandosi con la pinza a becchi stretti vanno in sede facilmente. se è la prima volta che le monti è normale avere problemi, bisogna mettere le mani nel modo giusto stando attenti a non farsi male. che ganasce sono?? io ricordo che le mie nuove new-fren , le dovetti rismontare e carteggiare perchè erano troppo grosse e la vespa anche a filo freno staccato rimaneva un po' frenata...

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: sab nov 10, 2012 7:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
NewFren ho sistemato..

Un quesito, sono andato a montare il collettore del carburatore, ora ho posizionato anche il bocchettone di aspirazione sul collettore, solo che però non c'è modo di bloccarlo, come invece è quello del vecchio collettore che è incastrato sul collettore..

è normale una cosa del genere, cioè che si appoggia solo e non c'è una possibilità di renderlo solidale col collettore?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: dom nov 11, 2012 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
NewFren ho sistemato..

Un quesito, sono andato a montare il collettore del carburatore, ora ho posizionato anche il bocchettone di aspirazione sul collettore, solo che però non c'è modo di bloccarlo, come invece è quello del vecchio collettore che è incastrato sul collettore..

è normale una cosa del genere, cioè che si appoggia solo e non c'è una possibilità di renderlo solidale col collettore?

ci sarebbe un seeger di acciaio che ci va , ma non te lo danno mai , io misi un giro di ferro filato , ma puoi anche non farlo , basta che il carburatore vada in battuta e che il bocchettone poi copra tutto il corpo dello stesso , in modo tale da non rompere nulla quando poi si stringe

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: dom nov 11, 2012 3:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Per intenderci http://www.ebay.it/itm/1189-BOCCHETTONE ... 1c2b6ec794

questo è il bocchettone che quando lo infilo sul collettore del carburatore non si blocca.. dove dovrei mettere sto seeger oppure il filo?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: lun nov 12, 2012 7:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Ho un problema, nel chiudere la testata, mi sono reso conto che i dadi che avevo prima erano tutti rotti e vecchi e ne ho comprati di nuovi, ora su 4 prigionieri 3 si avvitano come si deve ed uno invece arrivato ad un certo punto inizia ad andare a vuoto.. eppure non ho minimamente forzato anzi.. ho paura che i dadi che ho comprato non siano adatti a quella filettatura.. che dadi devo comprare..

Gia che ci sono che candela devo comprare!?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: lun nov 12, 2012 9:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
Ho un problema, nel chiudere la testata, mi sono reso conto che i dadi che avevo prima erano tutti rotti e vecchi e ne ho comprati di nuovi, ora su 4 prigionieri 3 si avvitano come si deve ed uno invece arrivato ad un certo punto inizia ad andare a vuoto.. eppure non ho minimamente forzato anzi.. ho paura che i dadi che ho comprato non siano adatti a quella filettatura.. che dadi devo comprare..

Gia che ci sono che candela devo comprare!?

quei dadi sono particolari , sono m7 se non sbaglio , qualcuno mi corregga in caso

non vanno bene dei dadi qualunque per i prigionieri...hai messo i prigionieri dell'et3 vero??quelli HP son corti. se hai comprato i prigionieri nuovi perchè non ti hanno fornito anche i dadi?se li son dimenticati?

p.s. candela ngk b8hs o meglio champion l78c

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: lun nov 12, 2012 9:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
ho messo prigionieri corsa lunga non so preciso quali sono.. ma vanno bene perchè escono dalla testa tranquillamente..

Non me li hanno dati i dadi.. dove li dovrei comprare?! Ricambi?! Ferramenta?!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it