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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: sab mag 19, 2012 11:17 am 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
A quanto mi risulta la Proma (i cui stampi sono stati acquisiti dall'azienda spagnola Tecnigas e importati dalla Styl) risulta ora disponibile solo nelle versioni per 50 special, 125 et3 e pk 50, quindi niente per Pk corsa lunga. Onestamente ignoro se in passato sia stata prodotta anche in versione per PK 125, la vedo dura cmq... :-?


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: sab mag 19, 2012 11:48 am 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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Mah, io ho montato la polini a banana sia sul 102 sia sul 130. Si forzava un po' ma nulla di complicato, alla fine montava bene.
Non so però se esistano modelli per corsacorta o lunga.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: sab mag 19, 2012 5:29 pm 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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Perchè la polini a banana per cosa era?


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: dom mag 20, 2012 11:40 am 
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era per 50. Ma orq che ci penso mi sa che avevo rimediato un collettore... :|


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: dom mag 20, 2012 12:27 pm 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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eh si deve vedere un pò la cosa :D perchè altrimenti dovrei prendere e tagliare e risaldare in base alla mia situazione.. e al quel punto vai di sitoplus e faccio prima ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: lun mag 21, 2012 10:39 am 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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Su et3.it mi hanno detto che sono un pazzo a montare un Dr 130(che fa letteralmente cagare) e a montare una 29/68 che non riuscirò mai a stirare tutta..

voi che dite?! Io penso proprio di no considerando che loro li fanno vespe da 150metri e io invece voglio fare una vespa da percorrenza


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: lun mag 21, 2012 1:08 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Località: Udine
Diciamo che saresti un pazzo per i canoni di et3, ma ti sei gia risposto da solo XD li son davvero esagerati!
un 130 polini rifasato ecc è un elaborazione base su et3 XD

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: lun mag 21, 2012 2:54 pm 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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infatti tutti mi hanno detto che un dr 130cc è una cacata mondiale che meno di un 130 polini doppia (ma doppia sta per doppai aspirazione?!) è inutile..

tra l'altro mi hanno consigliato la 27/69 con la quale viaggio a 80/85 km/h senza problemi.. secondo me fanno sempre i conti col fatto che la vespa dovrebbe avere uno scatto bruciante + che una percorrenza bruciante (cosa che piace a me ) .. ovviamente bruciante è sempre relativo.. perchè a quanto ho visto se si prende un falc e gli si mette una rapportatura lunga come quella che voglio mettere alla mia un'altro pò fa i 200km/h


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: lun mag 21, 2012 3:46 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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il problema è che il falc non la tira una rapportatura lunga :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: lun mag 21, 2012 3:54 pm 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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vabe cmq posso stare senza pensieri di dover riaprire il motore perchè i rapporti sono troppo lunghi.. no?!


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar mag 22, 2012 8:17 am 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
Ciao, mi sembra che tu abbia capito piuttosto bene la situazione. Su et3 ti hanno dato dei consigli per massimizzare le prestazioni...su quel forum, in generale, anche per un motore "turistico" cercano sempre qualcosa in più di un DR o di un Polini plug'play. Quando realizzai l'M1 per il mio specialino, la rapportatura più gettonata era la 25/69 o la 25/72 (ho poi montato la 27/69 con 4a a 48 denti, e non me ne sono pentito...).
Poi diciamo che sul discorso dei rapporti ti abbiamo consigliato (anche) tenendo presente le tue richieste...certo che, se la guardiamo esclusivamente dal punto di vista delle prestazioni, la 27/69 (che per un 130 "standard" è certamente la rapportatura giusta) con un DR ti consente una velocità di punta di circa 95-100kmh con una crociera di 80-85. Il motore raggiunge le massime prestazioni sfruttando appieno la rapportatura (un pò come equipaggiare un'auto con un cambio con 5a "di potenza"). Se però lo scopo è più che altro turistico, con un dr 130 (uno dei cilindri che girano più "bassi" in assoluto) si può senz'altro montare anche la 29/68, si otterrà più o meno la stessa velocità massima, con un pò meno ripresa in 4a ma con il motore che, a velocità costante, gira a regimi più bassi (a vantaggio dell'affidabilità, dei consumi e della durata)...è un pò come montare un cambio a 5 marce con 5a "di riposo"...utile in autostrada o a velocità costante.
Devi vedere tu cosa preferisci: massima accelerazione (tenendo presente che un DR è sempre un DR...) oppure un pò meno di accelerazione ma giri più bassi? Alla peggio se proprio non ti soddisfa, senza aprire esiste il pignone da 28 by DRT :asdasda:


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar mag 22, 2012 8:25 am 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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Esattamente.. mi serve l'overdrive :D hahahahahahaha

vada con la 29/68 :) infatti poi male che va ci sono sempre i pignoncini che si possono mettere senza smontare il carter.. il problema che a quanto ho capito costano + di tutta la vespa hahahahahaha

Cmq io sto vendendo una Ape50 Europe del 2005 ... se riesco a venderla i miei lavori sulla vespa avranno una accelerazione formidabile dato che ora non è che ci stanno molti soldini :P

Non è che qualcuno di voi mette un pò la voce in giro?!

Io l'ho messa su Ebay, Ebay Annunci e su Subito.it


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mer mag 23, 2012 6:49 pm 
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Puoi metterlo sul mercatino del forum, ma per gli ape dubito trovi un acquirente. Tentar non nuoce.
In ogni caso buona fortuna per la vendita :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar ott 02, 2012 3:32 pm 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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A causa di mancanza di fondi, e dato che qualcosa l'ho gia spesa, penso che per quest'anno andrò di 102 DR e 24/72, ho gia un Carburatore 19:19 con tanto di collettore (tutto nuovo), vi terrò aggiornato sulle lavorazioni.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar ott 02, 2012 4:39 pm 
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Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
A causa di mancanza di fondi, e dato che qualcosa l'ho gia spesa, penso che per quest'anno andrò di 102 DR e 24/72, ho gia un Carburatore 19:19 con tanto di collettore (tutto nuovo), vi terrò aggiornato sulle lavorazioni.

perfetto , è comunque un elaborazione base. comunque volevi fare un 130DR rapportato lungo...se in futuro lo deciderai , chiedimi , quando vuoi , che ti posto un video del mio 130DR con 29\68 e 24 di carburatore , ti faccio vedere come mi imballa la quarta fino a 115km\h di tachimetro in meno di 400m...lasciali perdere quelli di et3 che di elaborazione turistica non capiscono una cippa :lol:

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


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