VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 7:55 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 2:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
A proposito, dovendo rinforzare la frizione, ho visto che ci sono dei kit 4 dischi 6 molle, ma ho visto dei video di frizioni vespa che hanno una sola molla centrale.. io quale devo prendere?!

Non ho mai cambiato la frizione, quindi presumo sia quella originale della HP che ho adesso..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
no , la marmitta che hai postato tu è diversa dall'originale HP , che è questa (anche se quella che ti ho postato è la replica sito del padellino originale che è piaggio (ci sono differenze all'interno)

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&sa=N&biw=1024&bih=677&tbm=isch&tbnid=QXZpM_YK3TkCdM:&imgrefurl=http://www.piaggiocalo.com/index.php%3Fmanufacturers_id%3D33%26sort%3D2a%26filter_id%3D216&docid=CyJ2Q2072TzIZM&imgurl=http://www.piaggiocalo.com/images/Marmitta%252BSITO%252Bper%252BVespa%252BPK80.jpg&w=231&h=249&ei=RI2NT9CgEIfysgap8-ykCQ&zoom=1&iact=hc&vpx=121&vpy=252&dur=255&hovh=199&hovw=184&tx=113&ty=98&sig=116613419619686623179&page=2&tbnh=157&tbnw=146&start=12&ndsp=18&ved=1t:429,r:4,s:12,i:107

la marmitta che hai postato tu è la replica della sito del padellino per pk 125 s-xl-v ed è diversa , è piu silenziosa , ed ha l'attacco un po' piu' spostato a destra del collettore di scarico in alluminio che parte dal cilindro...va benissimo per un 130DR. la sito normale , che ti ho postato io , non monta facilmente senza battere un po' le lamiere di attacco al carter , perchè ha l'attacco piu' a sinistra , per il collettore di scarico dei corsa corta. risulta anche piu' rumorosa (tempo fa sistemai un pk 125 xl originale con questa marmitta e faceva abbastanza bordello)
in conclusione , quella che hai "beccato" su ebay prendila che va benissimo.

poi per quanto riguarda la frizione...io monto una 4 dischi RMS da 1000km e va divinamente. c'è da dire pero' che prima di montarla ho rivisto delle sbavature presenti sui dischi condotti , che potevano causare trascinamento , ma nulla di piu' , nessuna modifica strana. le molle son rimaste le originali e stacca benissimo , se le mettessi rinforzate staccherebbe ancora meglio ma la leva perderebbe la sua "dolcezza" tipica...lo sai vero che la leva frizione della HP è la piu' morbida in assoluto vero???i pacchi frizione di una volta non hanno nulla a che vedere ;)

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 5:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Quindi praticamente la marmitte che ho visto la Sito Plus 0251 la monto plug & play o devo smartellarla un pochino?!

Per quanto riguarda la frizione, il mio quesito era, se avesse una molla unica grande o 6 piccoline.. e di conseguenza cosa dovessi comprare :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 9:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
Quindi praticamente la marmitte che ho visto la Sito Plus 0251 la monto plug & play o devo smartellarla un pochino?!

Per quanto riguarda la frizione, il mio quesito era, se avesse una molla unica grande o 6 piccoline.. e di conseguenza cosa dovessi comprare :)

allora la marmitta che dici tu sul 130DR , che è un corsa lunga , monta plug e play si...la frizione HP è una frizione con cestello a 6 molle , non so se cambino i dischi anche non ci ho fatto caso , ma tu prendila specifica per HP che non ti sbagli
;)

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 11:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
No ma io al massimo cambierei dischi e molle usando sempre la mia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: gio apr 19, 2012 10:41 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
OK Arrivato carburatore Erreteam S.r.l. su ebay "ERRETEAM"

Mi ha mandato per 77€ compreso spedizione:

CARBURATORE DELLORTO 19:19 E SHBC COD.943
filtro (se lo sono dimenticati li ho chiamati e hanno detto che me lo spediscono)
collettore
serie guarnizioni (serie comleta per tutto il motore)
fascetta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: gio apr 19, 2012 7:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Appena comprata, forcella Nuova e completa Per piaggio Vespa Hp a 38€ sempre da Erreteam


- AGGIORNAMENTO-

Forcella Nuova e Carburatore spediti, penso che inizio settimana prossima mi arrivano, Lunedi e Martedi faccio gli ultimi due esami all'università, e poi vado a comprare i pezzi per il motore da MotoCapuano e BorrozzinoMoto, dato che sono entrambi vicino casa mia è inutile che compro su ebay e mi faccio spedire, così risparmio qualcosa di soldi :D


Appena inizio con la modifica vi faccio le foto ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: sab mag 05, 2012 6:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Una domanda, leggengo ho visto che SparutaPresenzaHp per montare il pignone 29 ha dovuto grattare i carter.. ma è normale?! io come gia detto non vorrei smussare nulla.. quindi cosa mi consigliate?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar mag 08, 2012 8:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Il pignone 29 è grosso. Non è detto che monti, dovrebbe montare. In ogni caso basta una leggera limatina...
Già il 27 è grosso. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mer mag 09, 2012 7:57 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
uhm limatina con carta vetrata o cosa?! perchè io a livello di dremel e cose simili non ho proprio nulla :S


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mer mag 09, 2012 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
bè il dremel non costa tanto (non quello originale), non è altro che un piccolo trapano... secondo me è un investimento comprarlo.
Altrimenti vai di lima, ma ci vuole mooolta pazienza...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mer mag 09, 2012 4:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
bo vedrò un pò come fare :)

Sto aspettando di vendere l'ape per finire di comprare gli altri pezzi ed iniziare l'operazione :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: sab mag 12, 2012 4:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Ragazzi cmq eventualmente mi consigliate dei rapporti per il mio 130 che siano abbastanza lunghetti e che non abbiamo bisogno di grattare i carter?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: sab mag 12, 2012 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
27/69, son giusti per un 130 e non richiedono modifiche ai carter. Certo son sempre più corti dei 29/68...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: sab mag 12, 2012 8:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
+o- che velocità si riesce a raggiungere di punta massima con questi rapporti?! e che velocità media si riesce a mantenere senza sforzare troppo il motore?!

Scusami se ti faccio un mare di domande che alle volte possono sembrare ridondanti, ma mi devo muovere in maniera cauta e consapevole :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it