Raiden ha scritto:
A proposito, ma ora che prendo la Sito PLus per Pk 125 devo prendere anche il collettore di scarico (la curvettina) oppure monto la marmitta direttamente senza quella curvettina?
guarda...adesso vendono un collettore a curva che va dal cilindro alla marmitta(vale x le padelle) che è di una misura unica , e va bene , io ho usato quello perle padelle sia 50 che 125 che ho avuto...anni fa io so che ce ne erano 2 di diversa lunghezza , uno x il 50 e uno x il 125...te che marmitta avevi prima??? se ce lo hai già non lo comprare , puliscilo x bene. poi se dovessi avere problemi al masssimo lo compri , ma lo escluderei...per i carter: te pensa a smontarli bene , poi quando saranno quasi nudi (apparte il cuscinetto dell albero di natale ,la gabbia a rulli dell'asse-cambio , il cuscinetto del selettore e il cuscinetto della campana , sempre se non li togli perchè li vuoi cambiare) li lavi x bene con l'idropulitrice , i miei li lavai con una grossa idropulitrice a gasolio , vennero fuori praticamente nuovi...se farai così , è molto importante che non rimanga umidità dove ci sono i cuscinetti x non farli arruginire , insomma asciugali bene in caso...altrimenti fai alla vecchia maniera , e vai di gasolio ,o benzina , e retina e olio di gomito!!
x carlo:si ho capito cosa intendi ma è quello il problema:si usa quel che si ha...io ho 19 anni e studio ingegneria meccanica a lecce , non lavoro quindi mi trovo sempre con pochi soldi in tasca
puoi capire quindi che mi arrangio...per comprare tutti pezzi per il 130 che ho adesso ho dovuto vendere un botto di cose...avevo una 22\63 come nuova , un 102 , un 19 , un filtro polini , una polini a banana che era tenuta benissimo...avevo pure il motore di una pk rush 3 marce ma ho dovuto vendere tutto , mi è dispiaciuto un sacco
ma non sapevo come fare...i soldi mi sono bastati appena quindi gli estrattori erano l'ultima cosa
solo una volta sono dovuto andare da mio zio mecca a farmi togliere il dado del tamburo con la pistola pneumatica perchè a blocco smontato non c'era verso di levarlo...la frizione avevo già una 4 dischi , e a motore smontato ci misi molto a toglierla , usai un cacciavite e con molta calma , facendo leva e battendo sull'alberino di natale la levai...ma ci misi parecchio perchè avevo paura di storcere i dischi , quindi raiden...se la frizione vecchia la devi tenere vai di estrattore , e stai + tranquillo non fare come me