VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è mer mag 08, 2024 10:28 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mer ott 10, 2012 6:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Non avevo fatto caso alla 29/68...sono anch'io dell'idea che sarebbe lunga la 29 denti con la Polini a banana, non che non andrebbe bene ma probabilmente la quarta sarebbe un pò morta. Con quella rapportatura meglio padellino 125 o siluro ets, in alternativa Polini banana e 27/69.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mer ott 10, 2012 6:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
OKok compro la Sito Plus 0251 che è proprio per PK 125 così non devo nemmeno tagliare il telaio :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mer ott 10, 2012 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
OKok compro la Sito Plus 0251 che è proprio per PK 125 così non devo nemmeno tagliare il telaio :)

tranquillo che calza bene. fammi sapere poi del montaggio , la mia era usata , e sulla parte posteriore , era stata battuta con il martello...in effetti calza con pochissimo spazio dal telaio...sarà storta la mia??boh...comunque collettore e attacco al trave vanno bene. ad ogni modo io ormai mi sono deciso di tagliare un pezzettino di telaio(tanto non si vede e comunque lo conservo magari mi potrebbe girare di risaldarlo se cambio ideaXD) perchè voglio montare una siluro , e siccome quella dell'ets è rara e se la trovi ti sparano cifre assurde(anche nuova) , volevo mettere quella dell'et3. il mio padellino è davvero troppo attapato...chissà quanti anni ha camminato , anche a vespa scaldata e con miscela al 2,5% (io la faccio sempre un po' + pesante) lascia una scia di fumo abbastanza marcata , la gente mi bestemmia dietro

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mer ott 10, 2012 9:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
io la prendo nuova 30€ .. :)

Preferisco non tagliare nulla anche perchè non ho tutte stre attrezzature per fare ste cose.. :) preferisco tenermi sul tranquillo senza crearmi problemi..

Si la settimana prossima vado a prendere tutto e ti faccio sapere senza dubbio :)

P.S: per cuscinetti e cose varie, mi hanno fatto lo sconto..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: gio ott 11, 2012 5:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
io la prendo nuova 30€ .. :)

Preferisco non tagliare nulla anche perchè non ho tutte stre attrezzature per fare ste cose.. :) preferisco tenermi sul tranquillo senza crearmi problemi..

Si la settimana prossima vado a prendere tutto e ti faccio sapere senza dubbio :)

P.S: per cuscinetti e cose varie, mi hanno fatto lo sconto..

capisco lo sconto ma devi sapere che roba è...se sono paraoli di quelli neri per esempio , io non li monterei , non durano un cavolo...sulla vespa vanno o i viton marroni originali o i corteco blu...degli altri non mi fido , ho esperienze negative. per i cuscinetti , beh...gli originali della HP50 sono in tolleranza c4 per il lato frizione e c5 per il lato volano(abbstanza alte) , e sono cuscinetti rumorosi e a mio parere un pelo in meno affidabili. dipende che ti hanno dato...comunque vedi prima cosa sono quando arrivano e poi si vede...

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: gio ott 11, 2012 5:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
io la prendo nuova 30€ .. :)

Preferisco non tagliare nulla anche perchè non ho tutte stre attrezzature per fare ste cose.. :) preferisco tenermi sul tranquillo senza crearmi problemi..

Si la settimana prossima vado a prendere tutto e ti faccio sapere senza dubbio :)

P.S: per cuscinetti e cose varie, mi hanno fatto lo sconto..

capisco lo sconto ma devi sapere che roba è...se sono paraoli di quelli neri per esempio , io non li monterei , non durano un cavolo...sulla vespa vanno o i viton marroni originali o i corteco blu...degli altri non mi fido , ho esperienze negative. per i cuscinetti , beh...gli originali della HP50 sono in tolleranza c4 per il lato frizione e c5 per il lato volano(abbstanza alte) , e sono cuscinetti rumorosi e a mio parere un pelo in meno affidabili. dipende che ti hanno dato...comunque vedi prima cosa sono quando arrivano e poi si vede...

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: gio ott 11, 2012 5:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
sparutapresenzaHP ha scritto:
Raiden ha scritto:
io la prendo nuova 30€ .. :)

Preferisco non tagliare nulla anche perchè non ho tutte stre attrezzature per fare ste cose.. :) preferisco tenermi sul tranquillo senza crearmi problemi..

Si la settimana prossima vado a prendere tutto e ti faccio sapere senza dubbio :)

P.S: per cuscinetti e cose varie, mi hanno fatto lo sconto..

capisco lo sconto ma devi sapere che roba è...se sono paraoli di quelli neri per esempio , io non li monterei , non durano un cavolo...sulla vespa vanno o i viton marroni originali o i corteco blu...degli altri non mi fido , ho esperienze negative. per i cuscinetti , beh...gli originali della HP50 sono in tolleranza c4 per il lato frizione e c5 per il lato volano(abbstanza alte) , e sono cuscinetti rumorosi e a mio parere un pelo in meno affidabili. dipende che ti hanno dato...comunque vedi prima cosa sono quando arrivano e poi si vede...

Quoto la parte evidenziata.
Esperienza mia per i cuscinetti? Solo SKF.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: gio ott 11, 2012 6:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
si infatti sono cuscinetti SKF e paraoli corteco blu :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: lun ott 22, 2012 1:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Finalmente mi hanno chiamato, oggi pomeriggio vado a prendere tutti i pezzi e poi mi mostro le foto :) ^_^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: lun ott 22, 2012 8:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Ragazzi tutto preso solo che per errore ho preso la 27/69 invece che della 29/68 lascio così oppure la vado a cambiare? Con la 27/69 riesco a camminare ugualmente sui 90 di crociera senza problemi?

Consigliatemi un po perchè altrimenti domani la vado a cambiare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar ott 23, 2012 10:01 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Ragazzi sono appena tornato, ho cambiato la campana ora ho la 29/68 ^_^

Spesa totale di questo..

Gruppo Dr57
Campana 29/68 New Fren
Albero Motore Mazzucchelli Amt186
Ganasce posteriori NewFren
Ammortizzatore Posteriore Carbone
Ammortizzatore Anteriore RMS
Kit Cuscinetti e Paraoli
Frizioni 6 dischi 4molle

290€

In + avevo gia comprato Forcella Nuova
Carburatore Completo SHBC 19:19E
ContaKm 125 con fondostala a 120 Km/H mi pare per 150€ il tutto

A breve inizierò il montaggio.. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar ott 23, 2012 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
Ragazzi sono appena tornato, ho cambiato la campana ora ho la 29/68 ^_^

Spesa totale di questo..

Gruppo Dr57
Campana 29/68 New Fren
Albero Motore Mazzucchelli Amt186
Ganasce posteriori NewFren
Ammortizzatore Posteriore Carbone
Ammortizzatore Anteriore RMS
Kit Cuscinetti e Paraoli
Frizioni 6 dischi 4molle

290€

In + avevo gia comprato Forcella Nuova
Carburatore Completo SHBC 19:19E
ContaKm 125 con fondostala a 120 Km/H mi pare per 150€ il tutto

A breve inizierò il montaggio.. :)

che bello spesone 8) ieri non ho fatto il login e non ho visto il post precendente...hai fatto bene a prendere la 29 , con la 27 non avresti ottenuto quello che vuoi :wink:

vedremo col 19..per andare andrà , ma col 24 è un altra storia...molta + ripresa , piu' potenza in basso che ti senti soprattutto quando metti la quarta a bassa velocità...magari per ora te lo tieni poi + in là se ti stanchi e vuoi cambiare (a me è successo proprio così :asdasda: ) ti vendi il 19 che lo hai preso nuovo e ti compri un bel phbl24 con collettore...vedrai che motore poi :wink:

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar ott 23, 2012 4:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
eeeh vabe ormai ho questo, e per ora va bene così, poi vedrò + in la.. :)

Cmq al momento ho smontato il motore dalla vespa, c'ho perso una cosa come 2 ore, effettivamente era la prima volta che smontavo il motore completamente..

Una cosa però sono rimasto un pò perplesso, borrozzino moto mi ha dato l'estrattore per il volano, sopra c'è scritto D28, diciamo che si incastra, anche se però nel buco del volano non c'è la filettatura come invece prevede il mio estrattore, e cmq alla fine non sono riuscito ad estrarre il volano.. aiutatemi please..

che devo fare?! Cosa devo prendere?! :S non voglio buttare altri soldi inutilmente..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar ott 23, 2012 8:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
eeeh vabe ormai ho questo, e per ora va bene così, poi vedrò + in la.. :)

Cmq al momento ho smontato il motore dalla vespa, c'ho perso una cosa come 2 ore, effettivamente era la prima volta che smontavo il motore completamente..

Una cosa però sono rimasto un pò perplesso, borrozzino moto mi ha dato l'estrattore per il volano, sopra c'è scritto D28, diciamo che si incastra, anche se però nel buco del volano non c'è la filettatura come invece prevede il mio estrattore, e cmq alla fine non sono riuscito ad estrarre il volano.. aiutatemi please..

che devo fare?! Cosa devo prendere?! :S non voglio buttare altri soldi inutilmente..


tranquillo , io il volano l'ho tirato giu' decine di volte non solo alla mia vespa e non ho mai usato estrattori...

visto che non viene via facile inonda la filettatura con lo svitol , metti il motore sdraiato in modo che sta notte lo sbloccante scend giu' da solo...domattina dopo aver svitato il dado del volano , prendi una cacciaspine e stando attento a non rovinare l'albero gli dai qualche colpetto di martello...vedrai che viene via solo :wink:

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar ott 23, 2012 10:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
okok in questi giorni vedo :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it