Carlo75 ha scritto:
Complimenti...hai beccato il gratta e vinci milionario???
Il progetto mi piace, poca spesa tanta resa direi (anche se non capisco come fai a spendere solo 15 euro per guarnizioni e cuscinetti di banco...devi aggiungerci anche i paraolio
).
Come marmitta in quella cfg userei una bella Polini a banana. Ha un bel sound, si adatta benissimo al 130 anche DR e rispetto alla sito plus ha quel minimo di grinta in più che non guasta
bè , questo è il motore che ho io , con qualche eccezione...
-ti consiglio non vivamente , di piu' un 24 di carburatore , col 19 va ma non ti soddisferà a pieno...visto che lo prendi nuovo x forza prendi il 24 e il collettore polini! io da quanto ho messo il 24 sento proprio la potenza del motore quando va in coppia , e ti assicuro che col 19 non era capace di tirare la quarta in salita , in due , e col vento di fronte...parlo x esperienza
è un trattore col 24 anche con quella campana
per i prezzi direi che sono ottimi , come carlo rimango perplesso sui cuscinetti\paraoli\guarnizioni...prendi i corteco blu , e cuscinetti skf in c3 di tolleranza(che sono piu' silenziosi)
per la polini a banana non sono d'accordo... molto probabile che la quarta diventerebbe molto lunga , se tieni il 19 poi è sicuro... metti un padellino o un siluro ets , oppure uno classico (siluro) ma dovrai tagliare il telaio...mettiti l'anima in pace che con la 29 denti dritti per via del rapporto lungo va bene solo una marmitta da bassi , le altre (semiespa)le potresti pure montare , ma la quarta diventerebbe lunga e poco godibile...con le marmitte che ti ho consigliato io invece la tiri sempre e in tutte le condzioni...potresti mettere una semiespa se accorciassi il rapporto coi pignoncini DRT , ma la spesa non vale la candela secondo me , a quel punto abbandoni l'idea del motore turistico e fai un 130 polini con la 27\69...
poi , altra cosa...l'anticipo originale del mazzucca non credo proprio che arrivi ai 120\65 del mio olympia quindi non penso che le prestaioni saranno le stesse , ma andrà comunque bene...una anticipata dagliela pero' dai
non dimenticarti di fare una buona raccordatura , non scavarli troppo i travasi , il bello di questa configurazione è la coppia in basso , se scavi molto aumenti il volume della camera di manovella e ti perdi tutti quei bei bassi
la valvola lasciala originale che va bene lo stesso...oppure puoi decidere di non anticipare l'albero ma di abbassare la valvola (il ritardo pero' non potresti modificarlo perchè teoricamente ti servirebbe una valvola piu' alta , e non c'è spazio) insomma , hai da scegliere alcune cose , io sono qui x qualsiasi chiarimento , la mia esperienza ti puo' essere utile