VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è dom mag 05, 2024 7:56 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar ott 02, 2012 4:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
postalo adesso.. :) almeno ci divertiamo a vederti sfrecciare sulla vespozza :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar ott 02, 2012 4:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Senti ho visto che hai messo la proma sul tuo 130DR.. ma che modello bisognerebbe prendere per un corsa lunga?! Hai tagliato un pò di telaio?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar ott 02, 2012 8:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
Senti ho visto che hai messo la proma sul tuo 130DR.. ma che modello bisognerebbe prendere per un corsa lunga?! Hai tagliato un pò di telaio?!

il video appena ho tempo ne faccio uno decente , ce l'avrei ma è vecchio e non si sente granchè bene , sabato quando mi mettero' a lavoro sulla vespa, cerchero' di affinare la carburazione e di montare il regolatore di tensione nuovo cogliero' l'occasione x fare un buon video

quella proma è un modello specifico per pk , infatti rimane sotto la pedana come un padellino e consente il montaggio della ruota di scorta. come prestazioni è una semiespansione tipo proma banana o polini , ma è quasi vuota come un espansione dentro , infatti sbordella parecchio....è particolare perchè ha la flangia del collettore che puo' ruotare e si adatta sia a corsa lunga che corsa corta... è un modello abbastanza raro da trovare ormai , tuttavia anche se adoro il suo sound l'ho tolta perchè la quarta era lunga e in due non la tiravo , anche se da solo scaricavo in 500m tutto il tachimetro(che arriva a 120) e caricava oltre , anche abbastanza...

la marmitta è questa

http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-PROMA-P ... 7577wt_825

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar ott 02, 2012 11:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
cavolo 130€ sono parecchie.. e quindi consigli cmq di mettere la Sito 0251 per corsa lunga?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: ven ott 05, 2012 7:14 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Una cosa che volevo chiedere una proma come questa http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=MA ... RA+ET3+PK+ sotto la hp si puó montare? Anche senza montare la ruota di scorta, basta che si monta la batteria e non si deve tagliare il telaio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: ven ott 05, 2012 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Che io sappia, per quella marmitta (che sono poi le classiche Proma per special/et3 ecc.) è necessario tagliare leggermente la lamiera. Una volta, a fine anni '80, avevano fatto una Proma specifica per le PK XL, ma non è nel link che hai riportato. Trovando una di quelle sarebbe forse possibile montarla togliendo solo la ruota di scorta..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: ven ott 05, 2012 2:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
il problema è che però andrebbero bene per un corsa corta.. non se monti un 130 corsa lunga.. giusto?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: ven ott 05, 2012 2:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
ho trovato questo annuncio su ebay.. quella proma sarebbe buona?! http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-P ... 484363146f


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: ven ott 05, 2012 9:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
La Proma se è per vespa 50 special non può essere anche per PK XL. Purtroppo è uno dei tanti annunci imprecisi :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: sab ott 06, 2012 7:33 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
ho capito.. questo nell'asta ha scritto perfino che va bene per la HP...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 3:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Ragazzi grazie ad una botta di culo economica che ho avuto negli ultimi giorni ho deciso di riprendere il progetto del 130.. Ho preso gia contatti con il venditore "BorrozzinoMoto" lo trovate anche su ebay ecco quello che farò alla mia vespa

Forcella Nuova - Comprata 30€
Cruscotto con FondoScala 120KM/h Nuovo - Comprato 40€

Tamburo Posteriore
Ganasce Ant e Post
Ammortizzatori Ant e Post

------
Gruppo Dr 57 - 79 €
Rapporti 29/68 - 37€
Frizione modificata 4 dischi 6 molle - 10€
Carburatore Dell'Orto 19:19E Nuovo con collettore e filtro - 70€
Albero motore Mazzucchelli Amt186 cono 20mm - 68€
Cuffia Corsa Lunga - 7€
Prigionieri - 4€
Guarnizioni motore - Cuscinetti Banco - Guarnizioni varie - 15€

Ho anche un nuovo motorino d'avviamento, preso da un'ape 50

Appena avrò tutto in mano inizierò con foto e richieste di aiuto..

La cosa che dovrei fare è ripristinare una parte di impianto elettrico, dato che le frecce non funzionano.. voglio capire dov'è il problema..
Speriamo bene :)

COSA IMPORTANTE CHE MARMITTA MI CONSIGLIATE?!
OLTRE ALLA SITO PLUS PER PK125


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Complimenti...hai beccato il gratta e vinci milionario??? :arfarfa: :asdasda:
Il progetto mi piace, poca spesa tanta resa direi (anche se non capisco come fai a spendere solo 15 euro per guarnizioni e cuscinetti di banco...devi aggiungerci anche i paraolio :wink: ).
Come marmitta in quella cfg userei una bella Polini a banana. Ha un bel sound, si adatta benissimo al 130 anche DR e rispetto alla sito plus ha quel minimo di grinta in più che non guasta 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 10:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Carlo75 ha scritto:
Complimenti...hai beccato il gratta e vinci milionario??? :arfarfa: :asdasda:
Il progetto mi piace, poca spesa tanta resa direi (anche se non capisco come fai a spendere solo 15 euro per guarnizioni e cuscinetti di banco...devi aggiungerci anche i paraolio :wink: ).
Come marmitta in quella cfg userei una bella Polini a banana. Ha un bel sound, si adatta benissimo al 130 anche DR e rispetto alla sito plus ha quel minimo di grinta in più che non guasta 8)


bè , questo è il motore che ho io , con qualche eccezione...

-ti consiglio non vivamente , di piu' un 24 di carburatore , col 19 va ma non ti soddisferà a pieno...visto che lo prendi nuovo x forza prendi il 24 e il collettore polini! io da quanto ho messo il 24 sento proprio la potenza del motore quando va in coppia , e ti assicuro che col 19 non era capace di tirare la quarta in salita , in due , e col vento di fronte...parlo x esperienza ;-) è un trattore col 24 anche con quella campana

per i prezzi direi che sono ottimi , come carlo rimango perplesso sui cuscinetti\paraoli\guarnizioni...prendi i corteco blu , e cuscinetti skf in c3 di tolleranza(che sono piu' silenziosi)

per la polini a banana non sono d'accordo... molto probabile che la quarta diventerebbe molto lunga , se tieni il 19 poi è sicuro... metti un padellino o un siluro ets , oppure uno classico (siluro) ma dovrai tagliare il telaio...mettiti l'anima in pace che con la 29 denti dritti per via del rapporto lungo va bene solo una marmitta da bassi , le altre (semiespa)le potresti pure montare , ma la quarta diventerebbe lunga e poco godibile...con le marmitte che ti ho consigliato io invece la tiri sempre e in tutte le condzioni...potresti mettere una semiespa se accorciassi il rapporto coi pignoncini DRT , ma la spesa non vale la candela secondo me , a quel punto abbandoni l'idea del motore turistico e fai un 130 polini con la 27\69...

poi , altra cosa...l'anticipo originale del mazzucca non credo proprio che arrivi ai 120\65 del mio olympia quindi non penso che le prestaioni saranno le stesse , ma andrà comunque bene...una anticipata dagliela pero' dai :wink: non dimenticarti di fare una buona raccordatura , non scavarli troppo i travasi , il bello di questa configurazione è la coppia in basso , se scavi molto aumenti il volume della camera di manovella e ti perdi tutti quei bei bassi :roll: la valvola lasciala originale che va bene lo stesso...oppure puoi decidere di non anticipare l'albero ma di abbassare la valvola (il ritardo pero' non potresti modificarlo perchè teoricamente ti servirebbe una valvola piu' alta , e non c'è spazio) insomma , hai da scegliere alcune cose , io sono qui x qualsiasi chiarimento , la mia esperienza ti puo' essere utile :wink:

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 11:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Il carburatore 19:19 gia lo comprai ad aprile quindi ormai lo tengo.. se poi vedo che non è proprio cosa lo vendo e ci monto un 24.. tanto il carburatore non è un problema cambiarlo strada facendo..

La polini a banana da quanto ho visto costa un pò troppo.. poi tra l'altro mi sapreste indicare quale devo prendere?! Sarebbe questa?! Ci posso mettere poi la batteria con quella?!



P.S. non ho vinto un gratta e vinci ma semplicemente un cliente finalmente m'ha pagato :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mer ott 10, 2012 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
Il carburatore 19:19 gia lo comprai ad aprile quindi ormai lo tengo.. se poi vedo che non è proprio cosa lo vendo e ci monto un 24.. tanto il carburatore non è un problema cambiarlo strada facendo..

La polini a banana da quanto ho visto costa un pò troppo.. poi tra l'altro mi sapreste indicare quale devo prendere?! Sarebbe questa?! Ci posso mettere poi la batteria con quella?!



P.S. non ho vinto un gratta e vinci ma semplicemente un cliente finalmente m'ha pagato :P


non c'è link...ti ripeto comunque che io non la metterei...metti la padella adesso , magari ce l'hai già (per il pk125) poi magari quando il motore va bene e ha finito il rodaggio se proprio ti va prova a montarla sta semiespansione , e vedi come va...anche se ti ho già anticipato io quale sarà la risposta del motore
:wink:

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it