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 Oggetto del messaggio: Gruppo Termico DR 63 (177cc)
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 11:39 am 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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Ma si può montare questo http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-C ... 20c3233f83 sulla nostra vespa?! Ovviamente mettendo albero anticipato ecc?!

Sicuramente stravolgendo tutto si potrà mettere, io invece intendo, se si riesce a montare agilmente senza modificare nulla di telaio o carter, proprio come si monta un 130 DR ..


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 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo Termico DR 63 (177cc)
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 11:48 am 
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Iscritto il: gio nov 24, 2011 2:49 pm
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non vorrei dire cavolate ma
penso che senza tagliare il telaio non ci stia :paura:
a parte il fatto che il motore verrebbe stravolto


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 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo Termico DR 63 (177cc)
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 1:40 pm 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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vabe mi interessa capire se si può mettere senza problemi come si può mettere un 130.. cioè sfilando testata cilindro e pistone e inserendo il 177cc oppure bisogna modificare telaio e altre cose :)

perchè sono in fase d'acquisto e il 130 costa 79€ mentre il 177cc costa 89€ per 10€ facevo veramente un bolide da super crociera :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo Termico DR 63 (177cc)
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 2:13 pm 
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Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:51 pm
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che io sappia fino il 130 non si stravolge nulla,,, ma con cilindrate piu' grosse bisogna barenare i carter ecc...e la spesa aumenta parecchio...non so quanto ti conviene per un 177DR


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 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo Termico DR 63 (177cc)
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 3:27 pm 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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Infatti volevo capire se era una modifica identica al semplice montaggio di un 130 oppure avrei dovuto stravolgere tutto.. Perchè tra 130 e 177 mi costano 10€ di differenza... :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo Termico DR 63 (177cc)
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 6:01 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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NO, quello è un cilindro per px. La quattrini per le "small" fa l'M1, che è 125 circa.
Il più grosso che possiamo montare è il falc, ma si parla di migliaia di euro di elaborazione complessiva... :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo Termico DR 63 (177cc)
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 7:47 pm 
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Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
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Località: lecce
oddio , volendo si potrebbe montare , e ne verrebbe fuori un motore con fasature altissime...l'albero non ho idea , ma di sicuro andrebbe bene uno a spalle piene in corsa 52(o 53 nn ricordo)...volendo tutto si puo' fare , ma plug e play non monta ... il massimo che puoi montare è il 130 , e come alesaggio , parlo di cilindri rettificati , io non andrei oltre i 58 mm ... mi è capitato tempo fa un polini doppia rettificato a 58.2 , e ti assicuro che camicia non ce n'era proprio piu'... se l'avessi montato così col pistone che aveva avrebbe di sicuro scampanato di brutto , e se l'avessi rettificato ancora la poca camicia che sarebbe rimasta appena avrebbe scaldato un po' si sarebbe "stretta" attorno al pistone in un lampo...
monta il caro vecchio 130DR , non te ne pentirai!! :spin: è un gt capace di tirare anche la 29\68 di campana , fasato basso come è , e poi con lo squish che gli danno di fabbrica non scalda proprio , ergo è duro a grippare...
se invece fai un motore rapportato piu' corto , vai col classico 130 polini...o col doppia , ma questo alla pari del DR puo' tirare anche la 29...anche se costa un botto...si insomma hai l'imbarazzo della scelta!!! gli altri cilindri lasciali stare...o son ciofeche oppure non valgono i soldi che costano!!

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo Termico DR 63 (177cc)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 8:36 am 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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Ottimo..

Quindi vado all'acquisto di:

Dr 57 (130cc) - 79€ kit completo (testata,cilindro,pistone,fasce,guarnizioni) NUOVO
Albero Mazzucchelli Anticipato 60€
Frizione Rinforzata a 6 molle (Non so quanto costa)
Rapporti 28/69 (vorrei mettere proprio quelli del 125, c'erano quelli a denti dritti che volevo mettere ma ho dimenticato che numero sono) (non so quanto costano)
Carburatore 19:19 (mi consigliate eventualmente un 24? ho trovato un Polini con tanto di collettore, 24 a 80€ tutto compreso

Che manca?!


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 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo Termico DR 63 (177cc)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 1:09 pm 
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Iscritto il: gio nov 24, 2011 2:49 pm
Messaggi: 137
la frizione completa a 4 dischi 6 molle costa circa
40 euro poi dipende dalla marca
su un 130 meglio un 24 ma anche un 26 :mrgreen:
il 19 lo vedo piccolino per un 130


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 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo Termico DR 63 (177cc)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 1:21 pm 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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guarda a me un meccanico piaggio, mi ha appena detto che potrei lasciare il mio carburatore 16:12 ed aumentare il getto mettendo un 55 e gia va benissimo, in modo che non sfarfalla..


anche perchè comprare carburatore e collettore mi costerebbero altre 100€


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 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo Termico DR 63 (177cc)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 2:24 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Stai scherzando vero??

Vorresti montare un 130cc lasciando il carb originale 16/12?? :paura: :roflmao: ...a parte il fatto che il getto max originale sul 16/12 della HP è un 58, quindi montare un 55 vorrebbe dire addirittura diminuirlo...ma mi chiedo come si possa mai ipotizzare una elaborazione del genere :roll:

Questo topic è già partito male ipotizzando di poter montare un gt per le large su carter small senza grosse modifiche...se si continua così purtroppo sarò costretto a spostarlo in Chiacchiere, perchè di Tecnica ce n'è davvero poca :cry:


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 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo Termico DR 63 (177cc)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 2:27 pm 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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Bha a parte il fatto che io esordito chiedendo se si potesse fare.. E non che avevo intenzione di farlo.. Il che mi sembra totalmente diverso.. E poi per il fatto del carburatore ho semplicemente riportato quello che mi è stato detto.. Anche secondo me sembra parecchio pochino.. Ma infatti non ho detto se era giusto o meno...


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 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo Termico DR 63 (177cc)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 3:07 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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indipendentemente da ciò, io sono dell'opinione che quando si fa una cosa, la si fa bene.
Si parte dal budget, e si vede cosa si riesce a fare bene da quello.
Piuttosto che un 130 fatto male, meglio un 75 fatto bene. :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo Termico DR 63 (177cc)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 3:47 pm 
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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
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E queste sono opinioni che sono condivisibili o meno :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Gruppo Termico DR 63 (177cc)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 6:21 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Raiden ha scritto:
Bha a parte il fatto che io esordito chiedendo se si potesse fare.. E non che avevo intenzione di farlo.. Il che mi sembra totalmente diverso.. E poi per il fatto del carburatore ho semplicemente riportato quello che mi è stato detto.. Anche secondo me sembra parecchio pochino.. Ma infatti non ho detto se era giusto o meno...


Raiden, se ti sei sentito offeso dalle mie parole me ne scuso, non era questa l'intenzione :)

Però permettimi di dire una cosa, un meccanico che dice
Cita:
che potrei lasciare il mio carburatore 16:12 ed aumentare il getto mettendo un 55 e gia va benissimo, in modo che non sfarfalla..
o non è un meccanico, o non ha mai messo mano a un motore di Vespa in vita sua :roll: , oppure magari hai semplicemente frainteso le sue parole...
Sul fatto del gruppo termico 177cc certamente chiedere è lecito, però chiedere se un cilindro dedicato al PX come si legge chiaramente nell'inserzione, si possa montare come plug'n'play su una vespa small, forse vuol dire avere un pò troppa fantasia...e soprattutto mancare anche dell' ABC della Vespa...sia detto senza cattiveria :wink:

Poi, giustamente, come scrivi, le opinioni possono essere condivisibili o meno, ma sul fatto che piuttosto che un 130 fatto male, meglio un 75 fatto bene, non vedo cosa ci possa essere di non consivisibile..


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