VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven mar 29, 2024 12:39 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: alcune domande varie
MessaggioInviato: gio gen 19, 2012 2:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 24, 2011 2:49 pm
Messaggi: 137
ciao a tutti
ho visto che come prezzo le campane rms e newfren costano circa uguale, in termini costruttivi qual'è la migliore?
inoltre chiedo cosa ne pensate voi degli ammortizzatori rms?
ho visto degli ammortizzatori regolabili addirittura sui 40 euro l'uno,
qualcuno di voi li ha? sono buoni?
la n del 89 monta un cavalletto laterale specifico o può andare bene anche quello da special?
grazie a tutti.
:freddo: :sbevazz:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: alcune domande varie
MessaggioInviato: gio gen 19, 2012 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
rms ho visto di recente qui sul forum un brutto cilindro..

Ma io ho avuto delle campane RMS, montate senza problemi. Newfren ho avuto solo frizioni e ganasce per i freni, e non erano affatto male, anzi... :wink:

Per gli ammortizzatori, ho amici che li hanno e secondo il mio umilissimo parere, se sono meglio degli originali, non lo sono affatto di molto. Preferisco mettere via più soldi e andare di bitubo. Con quelli si che la senti la differenza!!! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: alcune domande varie
MessaggioInviato: gio gen 19, 2012 2:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 24, 2011 2:49 pm
Messaggi: 137
ho comperato un 102 pinasco alluminio
vorrei chiedervi se era meglio il classico 100 polini ghisa o se ho fatto un buon acquisto
spero che il mio 102 pinasco alluminio sia meglio di un classico 100dr almeno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: alcune domande varie
MessaggioInviato: gio gen 19, 2012 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
il 102 pinasco è un cilindro "di nicchia", ha ottime prestazioni, ma è abbastanza delicato, quindi occhio alle scaldate e alle grippature (con i cilindri in alluminio non si rettifica), per il cavalletto invece la risposta è no, non si può montare il cavalletto della special poichè i quattro fori sulla staffa hanno angolature differenti, quindi non coimbaciano, devi prenderne uno specifico oppure fare i buchi nuovi a quello della special (ho provato io, mantiene bene)... sappi in ogni caso che sia che prendi quello specifico sia che adatti quello special le pedane andranno un pò a curvarsi, quella di sinistra specialmente...

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: alcune domande varie
MessaggioInviato: gio gen 19, 2012 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Io in realtà sapevo che il pinasco andava un po' meno del polini ma era più affidabile proprio per via dell'alluminio.
Ma sono solo voci, di polini ne ho avuti, ma non mi è mai passato un pinasco tra le mani... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: alcune domande varie
MessaggioInviato: gio gen 19, 2012 7:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
io li ho avuti tutti e due, il pinasco è superiore a prestazioni, ma come gestione è più difficoltoso...

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: alcune domande varie
MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 3:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 24, 2011 2:49 pm
Messaggi: 137
graze ragazzi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: alcune domande varie
MessaggioInviato: gio mar 01, 2012 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Faccio una precisazione, credo di potermela permettere visto che ho avuto, sfruttato e "strapazzato" un 75 Pinasco in alluminio, cioè il fratellino minore del 102 "alu"...
Non è, secondo me che il Pinasco in alluminio sia di gestione più difficoltosa, anzi si tratta di un cilindro molto affidabile. L'unica "rogna" è che, se lo grippi, fai prima a buttarlo che a farlo ricromare, però per gripparlo bisogna impegnarsi molto :lol:
In quanto a prestazioni (parlo del 75cc, ma penso che possa valere anche per il 100cc) se la giocano sullo stesso piano dei 75/100cc Polini in ghisa...la resa prestazionale, infatti, dipende dalle definizione delle caratteristiche del cilindro (fasature, travaseria, squish, RC) piuttosto che dal materiale con cui è fatto.
Più che altro i Pinasco, se montati plug'n'play, credo che diano qualcosa in più per via del fatto che gli imbocchi dei travasi alla base del cilindro sono più simili a quelli originali (più corti e "quadrati", mentre Polini li ha più allungati), se però si fanno bene tutti i lavori di raccordo credo che Polini possa avere la meglio :asdasda:
Parlo sempre per confronti "indiretti" in quanto non ho mai avuto modo di montarli sullo stesso blocco :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it