VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 9:48 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: shaft marmitta
MessaggioInviato: ven feb 03, 2012 12:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 24, 2011 2:49 pm
Messaggi: 137
salve a tutti
vorrei chiedervi o dei della vespa
se qualcuno di voi ha provato la marmitta shaft
da quel che ho capito si può mantenere la ruota di scorta
cosa ne pensate?
è una specie di padellino misto serpentone
non bellissima :oo
è forse meglio la sito plus 0250? :lol:
inoltre posso montare sulla mia N del 89 la sella della hp125 o della pk 125? ci stà senza modifiche? :linguaa:
se quello che mi hanno detto è vero la rms(marca che non mi entusiasma) dovrebbe aver fatto una replica della polini a banana con un notevole risparmio, chissà se offre le stesse prestazioni? :lingua:
esiste la proma per pk hp n xl? :shock:
qualcuno di voi ha mai costruito un collettore 3 fori artigianalmente? è fattibile? :?
secondo voi con un 102cc è utile montare un gas rapido? è cmq appariscente come accessorio :anal:

grazie a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: shaft marmitta
MessaggioInviato: ven feb 03, 2012 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ciao, se per "SHAFT" intendi la Leovinci, come si diceva una volta, o Leovince (come si chiama ora) "Secsys", cioè quella marmitta che ha la pancia verniciata trasparente che occupa il posto del padellino originale ed il silenziatore in alluminio che esce a sinistra, beh allora non ha niente in comune nè con il padellino nè con la serpentone. Si tratta di una espansioncina, avevo fatto una recensione-confronto qui viewtopic.php?f=2&t=116&start=0&st=0&sk=t&sd=a, se ti interessa...
per riassumere posso dire che dipende tutto dal motore su cui lo devi montare, sul 50 o anche sui 75cc è ottima, sui 102 o oltre diventa sconsigliata. In tutti i casi è molto rumorosa :roll:

Per le altre domande, la sella dovrebbe montarsi senza problemi...La Proma esiste anche in versione per PK-Rush, avevano fatto anche una (ormai rara) versione con silenziatorino "Polymer" sul terminale di scarico...ottime prestazioni (e tanto rumore) come sempre. Purtroppo per usarla sulla n-HP bisogna rinunciare quanto meno alla ruota di scorta e, se ce l'hai, spostare la batteria...
Il gas rapido serve solo ad aprire completamente carburatori oltre i 28-30mm...con un 102 la vedo un pò improbabile :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it