Ciao, se per "SHAFT" intendi la
Leovinci, come si diceva una volta, o
Leovince (come si chiama ora) "Secsys", cioè quella marmitta che ha la pancia verniciata trasparente che occupa il posto del padellino originale ed il silenziatore in alluminio che esce a sinistra, beh allora non ha niente in comune nè con il padellino nè con la serpentone. Si tratta di una espansioncina, avevo fatto una recensione-confronto qui
viewtopic.php?f=2&t=116&start=0&st=0&sk=t&sd=a, se ti interessa...
per riassumere posso dire che dipende tutto dal motore su cui lo devi montare, sul 50 o anche sui 75cc è ottima, sui 102 o oltre diventa sconsigliata. In tutti i casi è molto rumorosa
Per le altre domande, la sella dovrebbe montarsi senza problemi...La Proma esiste anche in versione per PK-Rush, avevano fatto anche una (ormai rara) versione con silenziatorino "Polymer" sul terminale di scarico...ottime prestazioni (e tanto rumore) come sempre. Purtroppo per usarla sulla n-HP bisogna rinunciare quanto meno alla ruota di scorta e, se ce l'hai, spostare la batteria...
Il gas rapido serve solo ad aprire completamente carburatori oltre i 28-30mm...con un 102 la vedo un pò improbabile