VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 2:40 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: lun feb 20, 2012 11:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Ho provato così ma niente da fare.
Alla fine ho smontato il pedale del freno e dopo un po' l'ho tirata fuori da là.
Mi sono accorto che il blocchetto blocca sterzo ancora non coincide bene... Dovrò rismontare la forcella! :capocc:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: mar feb 21, 2012 1:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Piccolo O.T.: Se c'è una cosa che ho sempre odiato toccare sulla vespa è la forcella (e infatti l'ho fatto il meno possibile) :asdasda: :asdasda: Perciò ti capisco bene :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: gio mar 15, 2012 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Ragazzi, eccomi finalmente giunto alla conclusione dei lavori che hanno portato al restauro totale della mia Vespetta V del '91.
Al solito ho fatto un po' di foto sperando di fare cosa gradita a tutti!

Per chi si chieda come "va" la vespa, rispondo: al momento non ho ancora "stirato" :asdasda: ma la differenza già si sente, eccome! :sbavvv:
Un accelerazione molto più pronta, dovuta sicuramente al cambio del volano.
Ricordo che gli altri lavori meccanici sono stati: raccordatura travasi, cambio testa cilindro con nuovo modello evolution della polini oltre al cambio del carter con quello HP per avere la pedivella di avviamento.

Ringrazio tutti quanti mi abbiano aiutato in questa impresa, gli assidui del forum: Carlo75, zucchi e katartika!
Senza di voi non ce l'avrei mai fatta :ola:

PS. aspetto consigli e critiche! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: gio mar 15, 2012 3:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 11, 2012 11:39 am
Messaggi: 37
Località: Portogruaro (VE)
Caspita sembra splendida! Complimenti...quanto ti è costato dipingerla?

_________________
La mia Vespa è più vecchia di me. :)
Silvio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: gio mar 15, 2012 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Complimenti peppe! è stato un lungo e bellissimo lavoro che ti ha ripagato della dedizione con cui l hai restaurata. Ora devi solo godertela!!! So che soddisfazione si prova a metterla in strada dopo tutti quei lavori.
PEr quanto riguarda i consigli...c 'è poco da consigliarti... è così bella, poi la vespa bianca è troppo bella.Con la pedalina anche... un pregio sulle V......

In futuro a tempo perso puoi cercare la targhetta originale del fianco sinistro...... (io l ho recuperata me per pigrizia è in un cassetto da anni) e magari puoi mettergli le manopole originali....che ci stanno proprio bene ...anche se non hanno praticamente alcun grip eheheh.
Bellissime anche le leve cromate , volevo metterle anche io ...ho le originali grigie e non credo le toglierò finchè son buone.... solita pigrizia....
LA sella biposto è una gran comodità anche se il gobbino è il gobbino........ Ora ho montato dietro un portapacchi appositamente cromato..... e il posteriore ha acquistato una somiglianze al PX.....e quasi quasi..... un pensierino alla biposto in questo caso si può fare... anche se ripeto che ho un debole per la gobba...
Il portapacchi posteriore mi è sempre piaciuto un sacco. Sulla bianca sta bene tutto sia quello nero che cromato.
Dai ti presento un pò anche la mia....anche se di vernice non è perfettamente uniforme, perchè molti pezzi li ho fatti io da solo..... anche se in foto sembra bella eheheh
Magari ti fai una idea di come sta con il portapacchi......

Immagine

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: ven mar 16, 2012 8:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Grazie per i complimenti, alla fine la verniciatura non è venuta proprio malaccio, ma per 350 € penso sia il massimo che potessi ottenere...

Pensa katartika che avevo fatto un mezzo pensiero di farla diventare Verde come la tua (era un colore che adoravo all'epoca...) ma poi ho deciso che dovesse rimanere col suo colore originale e in effetti fa la sua bella figura.
Purtroppo, come scritto in altri thread, il fregio "Vespa 50" del cofanetto sx è introvabile quindi mi sono dovuto accontentare di quella della versione "N" che a me onestamente non dispiace (sarà per quella sottile linea azzurra) certo riuscissi a trovare quello originale lo cambierei subito!
Per quanto riguarda la sella, io naturalmente conservo ancora gelosamente il gobbino originale, ma per andare più comodi questa biposto è fantastica. Purtroppo non ha lo stesso sistema di chiusura, quindi mi devo studiare qualcosa per far coincidere la serratura con il blocco sulla vespa.
Le manopole originali le ho conservate già da un paio d'anni quando montai queste attuali che dovrebbero essere quelle della HP4 così come le leve argentate. Le manopole originali della V non mi sono mai piaciute (effetto scivolina). Per le leve, che avevo acquistato nuove un paio di anni fa, dopo che una si spezzò la sostituì con quella originale, ora per farla diventare argentata ho scartavetrato tutta la pittura grigia :roofl:
Il portapacchi non mi dispiacerebbe ma che prezzi abbiamo in giro? Ho già speso una fortuna per la mia vespetta! :DD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: ven mar 16, 2012 8:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
condivido tutto.....soprattutto il discorso dei prezzi..... una volta che la vespa è marciante nessuno con il sale in zucca pagherebbe 40 euro per una targhetta o 90 per un portapacchi!! Godiamoci la vespa in attesa di scovare qualche occasione..

PS, non conosco bene le hp4 prodotte dopo il 1995..(quelle con leve freno cromate appunto) ma non so se quelle manopole sono quelle dell'hp4. Sicuramente non sono quelle della prima serie hp4 ....che erano identiche a quelle montate sulla V.
LA targhetta vespa50N in effetti non è male :DD

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: ven mar 16, 2012 9:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Scusami il piccolo offtopic ma approfitto della tua memoria fresca di restauro....... per risolvermi un brutto dubbio....

Le ganasce sono uguale all'anteriore e al posteriore?

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: ven mar 16, 2012 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 11, 2012 11:39 am
Messaggi: 37
Località: Portogruaro (VE)
350 €... Non sembra male...ma devo smontarla io? Si può verniciare anche montata? :?:

_________________
La mia Vespa è più vecchia di me. :)
Silvio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: sab mar 17, 2012 8:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Katartika per le ganasce freno, onestamente non ricordo se sono uguali perché quelle posteriori le ho cambiate un paio di anni fa e quelle anteriori non le ho mai cambiate...

Il prezzo pagato per la verniciatura è veramente stracciato rispetto la concorrenza, naturalmente l'ho smontata completamente pezzo per pezzo e se chiedi in giro è difficile trovare qualcuno che lo faccia per meno di 500 €


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it