zimo80 ha scritto:
Io ho messo già quel filtro anche senza niente all'interno non va si affoga....cmq riproverò a mettere il getto 85 e vedere cosa succede regolando nuovamente la farfalla
allora andiamo x ordine...
su un 19 il filtro COMPLETO di rete metallica (integra) originale piaggio va benissimo , e parlo anche per esperienza dato che ho girato x mesi con un 102DR alimentato così e andava un amore. state parlano di un carburatore shb , cioè un carburatore che ha piu' di 30 anni , e che tecnicamente è una me
rispetto ai moderni phb. è un carburatore nato per funzionare col filtro a rete originale , senza lavora male , e ti peggiora l'erogazione a tutti i regimi. il discorso del "ci vuole piu' aria" va valutato anche considerando il gt e il tipo di carburatore...un phb avrebbe in teoria si bisogno di piu' aria fresca , ma in questo caso è shb. poi parliamo di un 75 , una termica con pistone da 47 mm in barba all originale da 38...l'aria che vuole un motore del genere per girare non cambia tanto da quella che vuole un 50 piaggio.
io sul 19\19 con filtro originale e padella , con l'85DR avevo il 78 ed era perfetta , col 102 andava bene l'80. mettici un 76 o un 78 se vuoi essere un pelo grasso per stare sicuro , pulisci bene quel filtro e il carburatore , e se non hai altre rogne tipo marmitta attappatissima o infiltrazioni di aria come getto stai lì...