VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 9:40 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia ultima Vespa
MessaggioInviato: mar mag 21, 2013 9:21 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 21, 2013 7:05 am
Messaggi: 4
Buongiorno, mi presento, sono Stefano, scrivo da Mentana, vicino Roma.

Sabato scorso ho portato a casa una Vespa Hp4, anno sconosciuto (ho solo la denuncia di smarrimento del libretto, come posso fare per risalire all'anno esatto?).

Possiedo una Special del '72, ma l'HP appartiene ad un'era successiva! Devo sistemarla, e alcune cose non so affrontarle... : (

La cosa principale è che non è partita. Girando la chiave su ON la scintilla arriva, ho cambiato la candela ma niente. Devo controllare se arriva benzina, ma ho fatto anche un'altra prova, che mi ha fatto venire delle perplessità. Volevo provare a far partire il motorino di avviamento: ho collegato la batteria dell'auto ai fili della batteria della Vespa (la batteria è assente) ma spingendo il pulsante avviamento non è successo nulla. Ho controllato il fusibile, ma è a posto. Non è una procedura corretta? Dovrei alimentare direttamente il motorino?

Nella HP, cosa è è alimentato in corrente alternata, e cosa in corrente continua?

Ho scoperto che il montaggio della ruota di scorta è cervellotico, certo riuscire a far stare ruota, batteria e componenti dell'impianto elettrico in così poco spazio è stato un grande risultato.

Cmq ho allegato due foto della Hp, è rotta una gemma delle frecce posteriori, l'attacco sup. del cavo tachimetro e la scritta Vespa50 posteriore. I cerchi sono molto arrugginiti, manca la ruota di scorta (ma penso fosse optional, e magari mai montata). A meno che non venga fuori qualche rogna da motore/impianto elettrico...

Ciao, vi terrò informati.

Stefano


Allegati:
3.jpg
3.jpg [ 116.18 KB | Osservato 3460 volte ]
2.jpg
2.jpg [ 67.96 KB | Osservato 3519 volte ]

_________________
- peace and respect -
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia ultima Vespa
MessaggioInviato: dom mag 26, 2013 3:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 26, 2013 2:46 pm
Messaggi: 10
Pizzicato.....caro Moric......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia ultima Vespa
MessaggioInviato: dom mag 26, 2013 10:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
ciao , beh che dire non sembra affatto tenuta male , anzi!!! ;)

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia ultima Vespa
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 10:57 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 21, 2013 7:05 am
Messaggi: 4
Ma allora c'è qualcuno! Ktema, il pk mi mancava, in fondo è una piccola Cosa, ed io sono anche Cosista!

Cmq, è partita, aveva i getti del carburatore ostruiri, una soffiata e con due colpi di pedivella è partita. Il getto max è 58, non è troppo grande? Forse il gt non è originale? Devo controllare, mi piacerebbe fosse il suo in alluminio...

Con 125/150 euro la sistemo tutta, dietro non frena perchè il tamburo è pieno di olio, paraolio piatto portaganasce?

A presto!

_________________
- peace and respect -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia ultima Vespa
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 4:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 26, 2013 2:46 pm
Messaggi: 10
Io sto iniziando a rimettere a posto la mia HP...pk non è proprio corretto...:-)
E facendo due conti anche io tra pezzetti, strisce e cavolatine varie sto su quella cifra, anche se vorrei far riverniciare per bene il parafango anteriore e i due sportelli laterali. ...vediamo.quanto mi spareranno...:-(


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it