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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: mar ago 28, 2012 2:11 pm 
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no joe...purtroppo come ti dissi qualche post fa l'ho già sentita sta storia , ma era su largeframe...su small mi è nuova...vedi di risolvere dai che lo vogliamo sentire acceso :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: dom set 09, 2012 8:53 pm 
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Intanto che si aspettano i comodi del carrozziere e che si risolva la questione della chiusura del motore , pian pianino qualcosa si fa per andare avanti con i lavori ....ho riparato il cavalletto laterale Buzzetti saldandoci sopra una lamiera da 3mm per rinforzarlo per evitare la piegatura , e ho risaldato la crepa, posto foto del prima e dopo , l'ho rifatto Grigio Steel : diversi particolari saranno di questo bel colore ...qualcuno sa dove potrei acquistare la molla di ritorno di questo cavalletto ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: lun set 10, 2012 12:41 pm 
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non so dove si acquisti la molla di ritorno.. ma ne va bene una qualsiasi della giusta dimensione... Magari per scooter.


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: dom ott 07, 2012 9:05 pm 
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Il Carrozziere ha terminato il telaio , posto foto ....mancano solo pochi dei pezzi di plastica , piu' avanti mettero' foto , intanto posso cominciare il ri-montaggio
P.S: La molla del cavalletto Buzzetti l'ho trovato on-line a pochi euro da FMS2.com ... il motore è in stand-by a causa della vendemmia .....
:spin: :ola: :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: dom ott 07, 2012 9:47 pm 
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Sembra proprio ben fatto :wink:
Poi il bianco ha classe 8)


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: ven nov 02, 2012 9:17 pm 
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Mi sono messo d'accordo con il venditore per quanto riguarda l'albero motore e si è ripreso il Pinasco cod. 884 rispedendomi un Mazzucchelli AMT028 , quindi il motore è stato chiuso e il volano non tocca da nessuna parte quindi va bene ... solo che ho notato che forse ho tagliato "troppo" il parapolvere perchè c'è molto spazio tra questo e il volano stesso , all'ordine dei 3-4 mm : ho paura che possa entrare della polvere appunto , mentre prima con il volano originale che lo chiude perfettamente non c'è questo dubbio ... anche i carter originali della HP hanno un po' di spazio verso il volano?
Comunque stavo procedendo al montaggio della frizione con il disco bombato DRT , ho fatto tutto come da sue istruzioni , piegato le alette ai dischi ecc. ... poi nel richiudere il carterino ho notato che non monta nel senso che tocca allo spingidisco e rimane uno spazio di circa 2 - 3 mm .... è successo anche a altri? Posso risolvere montando lo spessore di alluminio che hanno in catalogo? Ho visto che c'è molto spazio sottoi 4 dischi quindi anche un pacco a 5 dischi potrebbe montare bene , ma bisogna vedere se stacca alla perfezione poi .... che mi dite?


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 1:16 am 
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Joe75HGT ha scritto:
Mi sono messo d'accordo con il venditore per quanto riguarda l'albero motore e si è ripreso il Pinasco cod. 884 rispedendomi un Mazzucchelli AMT028 , quindi il motore è stato chiuso e il volano non tocca da nessuna parte quindi va bene ... solo che ho notato che forse ho tagliato "troppo" il parapolvere perchè c'è molto spazio tra questo e il volano stesso , all'ordine dei 3-4 mm : ho paura che possa entrare della polvere appunto , mentre prima con il volano originale che lo chiude perfettamente non c'è questo dubbio ... anche i carter originali della HP hanno un po' di spazio verso il volano?
Comunque stavo procedendo al montaggio della frizione con il disco bombato DRT , ho fatto tutto come da sue istruzioni , piegato le alette ai dischi ecc. ... poi nel richiudere il carterino ho notato che non monta nel senso che tocca allo spingidisco e rimane uno spazio di circa 2 - 3 mm .... è successo anche a altri? Posso risolvere montando lo spessore di alluminio che hanno in catalogo? Ho visto che c'è molto spazio sottoi 4 dischi quindi anche un pacco a 5 dischi potrebbe montare bene , ma bisogna vedere se stacca alla perfezione poi .... che mi dite?

come mai tutto sto sbattimento?? io avrei provato prima a vedere come va una 4 dischi normale , poi in caso avrei risolto un eventuale trascinamento col disco bombato(lo metti per quello vero??)
io , per chi non lo avesse già letto altrove , ho una 4 dischi della RMS (quindi la + economica in assoluto) che fra poco fa 10000km e va ancora benissimo , ho solo carteggiato le bave dei dischi condotti , li ho scartavetrati mettendoli in piano e pulito un po' anche i dischi conduttori , olio 80\90 montata settata in un paio di regolazioni e mai un problema , nemmeno col 130. comunque per il parapolvere non ho idea , io ho il volano della V ma non resta spazio tra volano e carter...quanto lo hai abbassato sto parapolvere?? perchè è alto 5mm al massimo se non sbaglio

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 8:34 pm 
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Ho sempre avuto da quando la usavo da ragazzo una frizione a 4 dischi della Adige ma non andava mai bene, cioe' non staccava per niente ,,,ai voglia a regolare il filo che si spezzava sempre sotto sulla leva del carterino ...percio' spero di risolvere con questo disco bombato che nel 1992 non esisteva ancora ....il parapolvere l'ho tagliato di 5 mm , e so che i carter originali della HP lo ha da 7 mm contro i 11 mm della FL2 , quindi lo spessore che mi rimane è di 5-6 mm , non sara' precisissimo visto che l'ho tagliato a mano come si vede dalle foto ....


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 9:31 pm 
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Anche secondo me questo sbattimento non serviva, una normale frizione rinforzata 4 dischi andava bene.
In ogni caso, male non fa :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: dom nov 18, 2012 5:51 pm 
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Continua il lavoro di RI-montaggio ...posto foto ....Che ne dite ? :lingua: A proposito : il bordoscudo l'ho ricomprato nuovo ma non sono riuscito a montarlo , quindi ho rimesso il vecchio che per fortuna era in ottime condizioni ....se era originale Piaggio era di miglior qualita? Il mio l'ho preso da Bicasbia e notoriamente non è originale ....


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MessaggioInviato: dom nov 18, 2012 10:36 pm 
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fa sempre impressione vedere il vano motore bello pulito ,dato che notoriamente sono sempre zozzi :asdasda: viene bene la vespetta , come dice anche il buon zucchi , il bianco ha sempre il suo perchè :wink: ti invidio la forcella , la mia ha qualche puntino di ruggine e c'è ancora il suo ammo originale con la plastica che fa un cigolio inqiuetante quando prendo le buche :mrgreen:

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MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 11:09 pm 
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Work in progress : Dettagli .....


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Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
dove l'hai trovato il contakm a 120 km/h?

io ho quello tutto marrone che è uguale a quello della V50 questo colorato uguale a quello della Hp50 non lo sono riuscito a trovare da nessuna parte :)


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MessaggioInviato: ven nov 23, 2012 10:13 pm 
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Iscritto il: ven feb 10, 2012 9:55 pm
Messaggi: 59
Raiden ha scritto:
dove l'hai trovato il contakm a 120 km/h?

io ho quello tutto marrone che è uguale a quello della V50 questo colorato uguale a quello della Hp50 non lo sono riuscito a trovare da nessuna parte :)


L'ho trovato usato da un utente di VespaResources ......


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MessaggioInviato: dom dic 16, 2012 8:19 pm 
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Work in progress : Dettagli del bauletto foderato di Moquette adesiva grigio chiaro.


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