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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: sab giu 16, 2012 10:38 pm 
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allora scusami perchè ho letto male io: avevo capito che mettendolo al manubrio non andava più quello sul pedale.
ottimo allora :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 12:58 pm 
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Nel frattempo è stato aperto il motore per una revisione completa , metto foto di alcuni lavori che ho fatto personalmente .....


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 1:01 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 1:28 pm 
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travasi squadrati benissimo , valvola perfetta , campana con fori di bilanciamento...non sono lavori fatti alla leggera...molto preciso , complimenti :wink: ma cos'è quella una 24 denti dritti o è una campana polini (le rappo della polini non le so :eeeehhhhh: )

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: dom lug 15, 2012 10:26 am 
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davvero complimenti, ottima mano... lavori precisi e puliti. :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: dom lug 15, 2012 2:15 pm 
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Grazie per i complimenti ...il terzo travaso aperto non l'ha notato nessuno ? Il motore lo ha aperto un mio "parente" che è piu' pratico ha acquisito molta esperienza nella revisione dei motori APE, ma non tanto sulle modifiche , quindi mi sono ripreso i carter e documentandomi sui forum le modifiche le ho fatte io a casa mia , mancano le foto del cambio a 4 marce preso usato che ha sfilato e rimontato sul mio alberino originale del 3M con crocera nuova originale Piaggio che ho preso , l'albero rimontero' un Pinasco cod. 884 nuovo che il Mazzucchelli di oggi non mi piace , cuscinetti nuovi della FAQ c3 ...la campana e una SURFLEX a denti dritti 24/72 dell'epoca comprata nuova 20 anni ma che ho rifilato con la lima leggermente sull'appoggio dei dischi e che non sostituisco perchè perfetta quindi ho fatto il bilanciamento e rimontero' insieme al disco bombato DRT e le 6 molle piu' piccole con i 4dischi , speriamo che vada bene e non sia tanto complicato il montaggio di questa frizione ...a giorni riconsegnero' il materiale e si rimontera' ..ma senza fretta tanto il telaio è ancora dal carrozziere .....


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 1:38 pm 
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Joe75HGT ha scritto:
Grazie per i complimenti ...il terzo travaso aperto non l'ha notato nessuno ? Il motore lo ha aperto un mio "parente" che è piu' pratico ha acquisito molta esperienza nella revisione dei motori APE, ma non tanto sulle modifiche , quindi mi sono ripreso i carter e documentandomi sui forum le modifiche le ho fatte io a casa mia , mancano le foto del cambio a 4 marce preso usato che ha sfilato e rimontato sul mio alberino originale del 3M con crocera nuova originale Piaggio che ho preso , l'albero rimontero' un Pinasco cod. 884 nuovo che il Mazzucchelli di oggi non mi piace , cuscinetti nuovi della FAQ c3 ...la campana e una SURFLEX a denti dritti 24/72 dell'epoca comprata nuova 20 anni ma che ho rifilato con la lima leggermente sull'appoggio dei dischi e che non sostituisco perchè perfetta quindi ho fatto il bilanciamento e rimontero' insieme al disco bombato DRT e le 6 molle piu' piccole con i 4dischi , speriamo che vada bene e non sia tanto complicato il montaggio di questa frizione ...a giorni riconsegnero' il materiale e si rimontera' ..ma senza fretta tanto il telaio è ancora dal carrozziere .....

occhio all'albero pinasco...se è quello nuovo , so x esperienza di alcuni amici che è parecchio sbilanciato e tende a vibrare parecchio...se puoi sistematelo meglio tu!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: mar lug 17, 2012 4:13 pm 
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Si è quello di nuova produzione , ho preso apposta questo perchè il taglio del Mazzucchelli è bruttissimo , come il taglio sulle istruzioni Polini che notoriamente lo sbilancia ,,, mentre il taglio del Pinasco sembra fatto bene , poi come potrei fare per bilanciarlo io a casa ??


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: lun ago 06, 2012 4:24 pm 
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Ragazzi ho un problema : il motore è stato chiuso con un albero motore Pinasco cod. finale 884 acquistato nuovo quindi corsa 43mm e cono 20mm ma stringendo il dado del volano mi tocca sulle viti dello statore come se il cono fosse piu' corto , in pratica tocca sulle viti e sui carter restando bloccato , sia con il volano originale che con il volano HP , cosa posso fare ? Credo che lo devo riaprire , misurare bene e farmelo cambiare oppure reimbiellare il Mazzucchelli che avevo ...ma la domanda è : peerchè ? Se il codice è giusto per quale motore va bene quell'albero ???


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 7:46 pm 
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Joe75HGT ha scritto:
Ragazzi ho un problema : il motore è stato chiuso con un albero motore Pinasco cod. finale 884 acquistato nuovo quindi corsa 43mm e cono 20mm ma stringendo il dado del volano mi tocca sulle viti dello statore come se il cono fosse piu' corto , in pratica tocca sulle viti e sui carter restando bloccato , sia con il volano originale che con il volano HP , cosa posso fare ? Credo che lo devo riaprire , misurare bene e farmelo cambiare oppure reimbiellare il Mazzucchelli che avevo ...ma la domanda è : peerchè ? Se il codice è giusto per quale motore va bene quell'albero ???

aaazzz l'avevo già sentita questa...conosco un paio di persone che su large hanno avuto problemi con questi alberi che pare escano talvolta con la lunghezza del cono volano inferiore a quella standard...di conseguenza ti tocca sul basamento...fattelo rimborsare subito :doh: ma anvedi un po' che difetti di progettazione nel 2012 ancora...

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: mer ago 08, 2012 2:50 pm 
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E' proprio una delusione ...alla fine per fare i pignoli a fare le cose per bene ci si rimette ....a guardarlo si vede che è fatto bene , ma una volta montato si scoprono questi difetti grossolani da un marchio come Pinasco , non è un prodotto da quattro soldi , e mica costa 10 Euro quell'albero .....alla fine so di dover aspettare un po' di giorni per le ferie poi si vedra' il da' farsi , ho gia' avvertito il rivenditore ...a questo punto rimetto il Mazzucchelli e vado tranquillo e risparmio pure .....ma dovro' riaprire e cambiaRE le guarnizioni e i paraoli nuovi già montati ....che delusione !!!!! :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: ven ago 10, 2012 5:47 pm 
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Joe75HGT ha scritto:
E' proprio una delusione ...alla fine per fare i pignoli a fare le cose per bene ci si rimette ....a guardarlo si vede che è fatto bene , ma una volta montato si scoprono questi difetti grossolani da un marchio come Pinasco , non è un prodotto da quattro soldi , e mica costa 10 Euro quell'albero .....alla fine so di dover aspettare un po' di giorni per le ferie poi si vedra' il da' farsi , ho gia' avvertito il rivenditore ...a questo punto rimetto il Mazzucchelli e vado tranquillo e risparmio pure .....ma dovro' riaprire e cambiaRE le guarnizioni e i paraoli nuovi già montati ....che delusione !!!!! :shock:

la guarnizione la cambi...i cuscinetti...dipende da come li smonti , volendo se li tiri via con una pressa dall'albero non li rovini , poi se vuoi stare sicuro ovviamente cambiali... i paraoli se hai la mano buona fidati che non li cambi...anche a me tocco' riaprire i carter appena chiusi x l'albero che si impuntava sulla valvola...ho cambiato solo le guarnizioni...e ad oggi con quegli stessi paraoli e quegli stessi cuscinetti ho fatto + di 5000km... nessun rumore nè anomalie...vedi un po' tu come fare , se te la senti

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MessaggioInviato: mar ago 14, 2012 8:59 am 
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in ogni caso, IMHO, i paraoli non sono un componente costoso e preferisco stare sicuro e cambiarli sempre, ad ogni apertura del motore... Non si sa mai :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: dom ago 26, 2012 8:15 pm 
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Salve, il motore è stato riaperto , quindi ho effettuato delle misure , con un normalissimo calibro , ho riportato le misure tramite uno schizzo che ho effettuato io stesso , confrontandolo con il Mazzucchelli che avevo montato sotto acquistato nel 1992 , dalle misure si evince che l'albero PINASCO nuovo cod. 884 ha il cono lato volano piu' corto di 1 mm soltanto , puo' essere che per un solo millimetro tocca il volano al carter e quindi lo rende inutilizzabile? Il cono è giusto 20 mm pero' piu' corto. Comunque domani in Pinasco riaprono dalle ferie e vedro' il da farsi , ma prima avverto anche il venditore dove l'ho acquistato .....sembra strana questa cosa no ??


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: lun ago 27, 2012 10:36 am 
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Strano...
Comunque quello che io ti posso dire è di non pensare che 1mm sia poco visto che il volano sfiora il carter nel suo utilizzo...

P.S.: Disegni veramente bene :shock:


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