Joe75HGT ha scritto:
Mi sono messo d'accordo con il venditore per quanto riguarda l'albero motore e si è ripreso il Pinasco cod. 884 rispedendomi un Mazzucchelli AMT028 , quindi il motore è stato chiuso e il volano non tocca da nessuna parte quindi va bene ... solo che ho notato che forse ho tagliato "troppo" il parapolvere perchè c'è molto spazio tra questo e il volano stesso , all'ordine dei 3-4 mm : ho paura che possa entrare della polvere appunto , mentre prima con il volano originale che lo chiude perfettamente non c'è questo dubbio ... anche i carter originali della HP hanno un po' di spazio verso il volano?
Comunque stavo procedendo al montaggio della frizione con il disco bombato DRT , ho fatto tutto come da sue istruzioni , piegato le alette ai dischi ecc. ... poi nel richiudere il carterino ho notato che non monta nel senso che tocca allo spingidisco e rimane uno spazio di circa 2 - 3 mm .... è successo anche a altri? Posso risolvere montando lo spessore di alluminio che hanno in catalogo? Ho visto che c'è molto spazio sottoi 4 dischi quindi anche un pacco a 5 dischi potrebbe montare bene , ma bisogna vedere se stacca alla perfezione poi .... che mi dite?
come mai tutto sto sbattimento?? io avrei provato prima a vedere come va una 4 dischi normale , poi in caso avrei risolto un eventuale trascinamento col disco bombato(lo metti per quello vero??)
io , per chi non lo avesse già letto altrove , ho una 4 dischi della RMS (quindi la + economica in assoluto) che fra poco fa 10000km e va ancora benissimo , ho solo carteggiato le bave dei dischi condotti , li ho scartavetrati mettendoli in piano e pulito un po' anche i dischi conduttori , olio 80\90 montata settata in un paio di regolazioni e mai un problema , nemmeno col 130. comunque per il parapolvere non ho idea , io ho il volano della V ma non resta spazio tra volano e carter...quanto lo hai abbassato sto parapolvere?? perchè è alto 5mm al massimo se non sbaglio